POLISPORTIVA PREGANZIOL –  BRUNOPREMI.COM Bassano: 3 – 0   

POLISPORTIVA PREGANZIOL: 3-Casulli (13); 4-Pizzolato (n.e.); 5-Pezzutti (n.e.); 7-Miglioranza (n.e.); 8-Casarin (6); 9-Chiarin (n.e.); 10-Russo (9); 12-Busnardo (19); 14-Martin (7); 15-Todaro (5); 16-Scattolin (L1); 18-Angeli (L2); 19-Bellinaso (n.e.)
1° Allenatore: Lidia Compagno
2° Allenatore: Franco Pillon
MVP: BUSNARDO ANNA

BRUNOPREMI.COM: 2-Fucka T. (5); 3-Mason (3); 6-Fucka R. (6); 7-Pais Marden (9); 8-Pampana (n.e.); 9-Scapati (7); 12-Bergamin (n.e.); 14-Stocco (1); 16-Bissolo (L2); 18-Scannavacca (L1); 30-Arboit (n.e.); 33-Kosareva (15)
1° Allenatore: Ananas Malinov
2° Allenatore: Pianese Mario
MVP: KOSAREVA D.

POLISPORTIVA PREGANZIOL: PUNTI FATTI: 59; ERRORI FATTI: 22; PUNTI TOTALI INCONTRO: 76; BATTUTE ACE: 11; BATTUTE SBAGLIATE: 6; RICEZIONI SBAGLIATE: 7; MURI PUNTO: 4; ATTACCHI SBAGLIATI: 8; ATTACCHI MURATI: 6; ATTACCHI PUNTO: 44. Tempi: 3; Sostituzioni: 0
BRUNOPREMI.COM: PUNTI FATTI: 46; ERRORI FATTI: 17; PUNTI TOTALI INCONTRO: 68; BATTUTE ACE: 7; BATTUTE SBAGLIATE: 4; RICEZIONI SBAGLIATE: 11; MURI PUNTO: 6 ATTACCHI SBAGLIATI: 10; ATTACCHI MURATI: 4; ATTACCHI PUNTO: 33; Tempi: 6;Sostituzioni: 3
1° ARBITRO: Solimeno Tobia (RO)
2° ARBITRO: Cristanini Elisa (VR)
Segnapunti: Visentin Antonella
DURATA INCONTRO: 77 minuti; DURATA TOTALE INCONTRO: 83 minuti

Vittoria.
Appassionante, nitida, meritata, vittoria !!!
Ce la ricorderemo come la più bella, “camaleontica” partita, di questo Campionato.
Perché in 77 minuti abbiamo potuto assistere alla metamorfosi della nostra squadra, che vince gli scambi più delicati, tiene i nervi saldi nei momenti più caldi del match, contiene più che mai gli errori, difende palle imprendibili, punge continuamente in attacco, sfoderando colpi da grande squadra!
Noi siamo in campo, silenziose e concentrate, prima delle 19.30. Non vola una mosca. Tutti i muscoli e le energie sono massime.
Il BrunoPremi entra in palestra quasi alle 20,00 dopo più di mezz’ora di spogliatoio “catechizzante” di mister Malinov.
Segno evidente che la partita è molto delicata, anche per le giovani campionesse, ancorché la classifica, i 17 punti di differenza, il fatto che 9 delle 11 atlete vicentine disputino anche un campionato nazionale di B1….. fanno pendere l’ago della bilancia verso le ospiti.
Il pubblico, numeroso tra gli spalti, legge attento le pubblicazioni distribuite, soprattutto il Pre.Volley e si stupisce della giovanissima età del Bassano. Ofelia Malinov, figlia d’arte, atleta di calibro superiore non c’è ….. vuoi vedere che CE LA POSSIAMO FARE??
Inizia la gara con noi in battuta, ma il BrunoPremi prende immediatamente il largo e arriva sul 4-8 e 11-16. Compagno, concentratissima, non si fa intimorire e non si scompone. Inizia a tessere la sua tela ….. fatta di rigidissime posizioni in campo, ordini di smistamento di gioco e di osservazione al di là della rete. Si arriva al 20-20 con tempo di Malinov. Ma poi l’allungo del Preganziol è perentorio con Russo in battuta e “super” Busnardo chiamata a chiudere il set (26-24), tra gli applausi del pubblico.
Secondo set molto simile al primo ma a parti invertite: è il Bassano che insegue (8-6 e 16-12) e come nel primo set c’è l’allungo incontenibile che porta la squadra di Compagno al meritatissimo 2 – 0.
Almeno un punto è fatto ….. così come ci meritavamo nella partita dell’andata e …. c’è soddisfazione, ci siamo riscattate e non è poco!
Ma non è soddisfazione quello che traspare nel cambio campo. E’ un mix meravigliosamente unico: pathos agonistico, concentrazione altissima, sete di vittoria, senza pari.
Si rientra in campo e ….. si ritorna alla realtà, immediatamente: il Bassano c’è e sembra ancora aggrappato alla partita, ma è un fuoco di paglia, perché il Preganziol concede pochissimo e le ospiti devono faticare per farsi i punti.
Il sorpasso avviene sul 13-13, con la solita Busnardo imbeccata splendidamente da un’ispiratissima Martin, che smista palloni in tutte le zone del campo e mette il sigillo personale con l’ultima battuta ACE, tra il tripudio del pubblico di casa.
Prova sublime delle nostre ragazze, tutte, dalle attaccanti ai liberi, ma la medaglia va all’opposto Casulli che si è rivelata preziosissima, alla faccia dell’altezza!!!
La metamorfosi è avvenuta.
Possiamo ora affrontare serenamente tutte le altre gare, forti di questa vittoria, la seconda dopo tre partite del girone di ritorno, ma contro la seconda forza del Campionato.

 

Lascia un commento