1^DIVISIONE Girone B – sabato 07 marzo 2015
Polisportiva Preganziol – Parisi Spedizioni: 3 – 1
19-25; 25-22; 25-21; 25-21;

Matina tobaldo-nicoletti sara –pizzolato sara –serena vanin–beatrice della zorza—ilenya zaramella—beatrice scarpini—bozzetto rachele –paola scarello—petra zambon—raposelli sara –benedetta zanato—lucrezia gazzola

Quindicesima giornata di gioco per la Prima Divisione di Franco Pillon. La squadra di casa si scontra con il Parisi-Spedizioni di Fontane.
Una partita importante per il Preganziol che cerca in tutti i modi di guadagnare punti per risalire la classifica. Il primo set inizia con un po’ di insicurezza delle nostre ragazze. Diversi errori inficiano un gioco inizialmente abbastanza lineare ed il Fontane, approfittando di questi, vince il set 25 a 19.
Pillon decide di cambiare tattica e nel secondo set attua diversi cambi; il gioco inizia a variare e le ragazze lottano fino a riuscire a vincere il set con il punteggio di 25 a 22.
Nel terzo set le nostre ragazze partono più convinte, ma purtroppo si alternano sempre momenti lucidi a momenti di affanno e di ingenuità, in cui il Preganziol perde importanti punti per strada, a causa di errori probabilmente evitabili. La squadra di casa riesce comunque a vincere il set con il punteggio di 25 a 21.
Il Preganziol è sempre più desideroso di portarsi a casa la partita, ma il quarto set si dimostra più insidioso del previsto. Il Fontane lotta fino alla fine, rendendo vita molto dura alle padrone di casa, ma le nostre ragazze riescono a chiudere il set (25 a 21) e la partita, limitando al minimo gli errori.
Vittoria quindi per 3 a 1, ma non possiamo essere del tutto felici. Ci sarà ancora da soffrire, ma dobbiamo cercare di vincere le partite alla nostra portata e di strappare qualche punto anche in partite che, sulla carta, possono essere difficili e complicate.
Alla fine (e solo alla fine), dopo avere dato tutto quello che abbiamo in corpo, potremo tirare le somme.
Forza ragazze, continuiamo a crederci.

Lascia un commento