Polisportiva Preganziol Under 16 AM anno 2013-2014 Small

Ottavi di finale U14

Polisportiva Preganziol A – Volley Grifone.

Prima gara: 3-1; Seconda gara: 3-0

Berton Veronica (K), Moretto Valentina, Furlan Veira, Tronchin Giulia,Sartori Giovanna, Zambon Petra

1° round:

Martedì 25 febbraio abbiamo affrontato la squadra del Grifone per la partita di andata degli ottavi.

Eravamo determinate a portarci a casa la partita anche se i cali di concentrazione non sono mancati, come spesso capita.

Entrate in campo con grinta e la “giusta”cattiveria, siamo riuscite a vincere il primo set con facilità (15-25), malgrado qualche battuta e attacco in rete o fuori.

Nel secondo set siamo entrate in campo un po’ più rilassate e la squadra avversaria, determinata a non mollare, ha dimostrato un’efficacia in attacco, che ci è costata molto cara… set vinto dal Grifone e ristabilito il pareggio… tutto da rifare!

Nel terzo set, dopo un incoraggiamento da parte dell’allenatrice e delle compagne in panchina, siamo entrate in campo con la voglia di vincere e così è stato… un bel set vinto con ben 10 punti di vantaggio (15-25).

Il quarto ed ultimo set è stato davvero combattuto da entrambe le squadre, nessuna voleva mollare in questa prima importante partita per accedere poi ai quarti di finale. Dovevamo vincere! Difendendo più palloni dietro e buttando giù qualche pallone in più davanti. E così è stato: siamo riuscite a “guadagnarci” il set e la partita… pronte per giocare il ritorno in casa nostra!

(di Berton Veronica)

2° round

Sabato 1 marzo si è disputata la partita di ritorno degli ottavi U14. È stata una bella partita, siamo entrate in campo con grinta, determinazione e voglia di vincere, per qualificarci ai quarti di finale. Ci sentivamo sicure e desiderose di dare il meglio di noi. È stata una partita giocata non solo di forza ma anche con astuzia e questo ci ha permesso di non concedere molto al Grifone, che in tutti e tre i set è rimasto sempre in situazione di recupero. Un punto alla volta siamo riuscite a strappare set dopo set e a portarci a casa, meritatamente, questa partita con un punteggio rotondo (3 a 0).

Siamo migliorate molto rispetto all’inizio dell’anno, in quasi tutti i fondamentali ed abbiamo giocato più unite, come una vera squadra.

Superato il primo ostacolo adesso dobbiamo prepararci a superare i prossimi, sempre più difficili, iniziando dalla Spes Conegliano. Forza ragazze!!

(di Zambon Petra)

Lascia un commento