Nella terza partita di campionato le ragazze dell’Under 18 della Polisportiva Preganziol si piegano di fronte alla convinzione e alla determinazione delle “sorelle” dell’Albatros, perdendo la gara dopo più di due ore di gioco.

 

Nonostante la vittoria piuttosto facile dei primi due set, le ragazze del Preganziol non riescono a rimanere con la testa in campo e perdono i tre set successivi. Cedono in un modo quasi “incredibile”, limitandosi a subire il gioco avversario, senza mai riuscire a riprendere in mano totalmente le redini del gioco per tre lunghi parziali.

 

Forse per la stanchezza, forse per la tensione, forse per la scarsa fiducia nelle proprie capacità, il Preganziol non ha più avuto la lucidità presente nei primi due parziali, creando poche azioni-punto e  permettendo all’Albatros di concretizzare il proprio gioco senza grosse difficoltà. Gli ultimi tre set hanno visto in campo da una parte una squadra aggressiva e determinata a vincere a qualsiasi costo, dall’altra una compagine “spenta”, poco grintosa e bramosa di punti.

 

Questa partita ha messo nuovamente in luce alcuni lati fragili delle ragazze. L’importante, in questo momento, è analizzare i problemi incontrati al fine di individuare le possibili vie d’uscita, con coraggio e senza demoralizzarsi. Dobbiamo voltare pagina e fare tesoro degli errori commessi per migliorare. Siamo solo all’inizio di questa avventura e la squadra ha dimostrato comunque di avere buone potenzialità: dobbiamo solo crederci e credere nei nostri obiettivi!!

Lascia un commento