SPES VOLLEY – POLISPORTIVA PREGANZIOL 2-3
(25-21, 20-25, 27-25, 22-25, 17-19)

Ci sono volute due ore e mezza per avere la meglio sulla compagine targata Spes Volley nell’ottavo di finale del campionato provinciale Under 18 Femminile.
Ieri a Conegliano, nel palazzetto che ospitò la rapida ascesa della Squadra di Serie A, sponsorizzata Zoppas Industries, in un palazzetto dove i colori della Spes erano come sempre pregni nelle pareti, le ragazze di Francesca Rosina sono riuscite ad imporsi al tie break in un match sempre sul filo del rasoio.
La vittoria è stata sofferta, i parziali sono una conferma: 25-21; 20-25; 27-25; 22-25; 17-19 e nessuno si sarebbe stupito se a vincere fossero state le ragazze di casa.

Determinante per la Polisportiva Preganziol è stato l’atteggiamento, mai remissivo e mai domo. Le ragazze sono sempre state aggrappate ai set e alla partita riuscendo con freddezza e determinazione ad aggredire i punti deboli delle avversarie, senza mai perdere lucidità.

Godiamoci tutti questa bella vittoria ma torniamo in palestra con la giusta umiltà nella prossima gara, tra le mura amiche questa volta, contro la vincente nello scontro tra Nervesa e Resana.

C’è comunque la consapevolezza che. “Non siamo lì per caso”, vero?

Lascia un commento