Polisportiva Preganziol Under 18 2 Div anno 2013-2014Small

Anche quest’anno le ragazze dell’under 18 sono riuscite a passare il girone eliminatorio e a qualificarsi per gli ottavi di finale del Campionato di Categoria.

In una partita secca, le lame si sono incrociate, contro il Mogliano e lì la supremazia del Preganziol è stata netta ed ha permesso alla squadra di Rosina di accedere facilmente ai quarti di finale.

Qui c’è stato un cambio di registro: il Preganziol ha incontrato I Colori del Volley, la squadra di Caerano di San Marco, già conosciuta e contro la quale nel girone eliminatorio il Preganziol era riuscito a portare a casa solo un punto in due partite.

Gara di andata a Sambughè. I Colori del Volley hanno trionfato con un netto e pesante 3-0. La squadra di casa è stata penalizzata nella fase di difesa, risultata poco precisa. Qualche palla recuperata in più avrebbe potuto fare la differenza. Le ragazze del Caerano non hanno perdonato e lasciato intentato niente, a differenza del Preganziol. Il punteggio del match di andata termina con i parziali pesanti per il Preganziol: 18-25, 12-25, 22-25 in favore delle ospiti.

Il Preganziol ha poi disputato la gara di ritorno fuori casa, domenica 09 febbraio, in una situazione psicologica non molto favorevole; ad ogni modo non si è lasciato intimorire ed ha affrontato la partita con molta più determinazione e con l’intenzione di giocarsi il tutto per tutto.

Le ragazze hanno dimostrato di non essersi arrese di fronte allo 0-3 iniziale e di volersi riscattare dal quel risultato così pesante.

Dopo aver perso il primo set con qualche errore di troppo in ricezione, il Preganziol si è guadagnato il secondo parziale imponendo il proprio gioco con estrema attenzione e precisione. Ma le ragazze dei Colori del Volley non ci stanno, ingranano una marcia superiore e vincono il terzo set, con la certezza, matematica, di avere acquisito il diritto alla semifinale.

L’orgoglio delle nostre ragazze però prevale sulla delusione: la partita viene vinta dal Preganziol con il risultato di 2-3. Felicità, per la prima vittoria dell’anno contro i Colori del Volley, ma rammarico perché il risultato non basta per accedere alle semifinali under 18.

Termina così l’avventura della “Categoria” e si apre quella della “Divisione”. Il gruppo guarda avanti e mira dritto all’obiettivo dell’anno: la promozione in Prima Divisione. La strada è ancora lunga, ma rientra nelle potenzialità delle atlete e viene considerato assolutamente come traguardo raggiungibile dalla società. Saranno indispensabili DURO LAVORO, DETERMINAZIONE e TANTA VOGLIA DI GUADAGNARSI LE VITTORIE!

Il duro lavoro, lo spirito di sacrificio, l’unità di intenti, il senso di squadra e quello di appartenenza ci porteranno lontano, ma nessuno ci darà nulla e, soprattutto, non ce lo darà “gratis”.

Dipende quindi TUTTO da noi, dalla nostra forza e predisposizione mentale a dare il massimo nelle situazioni di “stress” e di tensione agonistica.

In fondo quell’ora e mezza di partita …. non è forse uno “spaccato” della vita?

Lascia un commento