PARZIALI: 20-25; 6-25; 20-25;

L’obiettivo prefissato ad inizio settimana era chiaro: troppe le occasioni sprecate nelle prime due partite e, visto anche l’avversario abbordabile, i tre punti erano d’obbligo! La nostra seconda (per età) under 16 ha centrato subito l’obiettivo portandosi a casa 3 punti e il primo sonoro 3 a 0 di stagione.

 

Ancora qualche incertezza nella fase iniziale lasciano il primo set in equilibrio fino a metà parziale: nulla sembra cambiare rispetto alle prime due gare costellate di numerose ingenuità soprattutto nella ricostruzione di palle semplici. Ma è solo una fase: la tensione si scioglie e il set vola in mano al Preganziol senza troppi affanni. Il secondo set è fin troppo semplice: le avversarie trasformano in errore quasi ogni pallone e la nostra compagine è perfetta e quasi spietata nel chiudere le poche palle che ritornano dal campo avversario. Un parziale di 25 a 6 lascia pochi dubbi sull’andamento della gara, ma il nostro sport è noto per i capovolgimenti di fronte.

 

In effetti il Preganziol, complice forse l’abbassamento di tensione, regala qualcosa di troppo in ricezione e in fase di ricostruzione: ma la voglia di portarsi a casa il set e il primo 3 a 0 spinge le nostre ragazze a staccare l’avversario e chiudere (non senza qualche pericolo) set e incontro.

Lascia un commento