VENETO BANCA – POLISPORTIVA PREGANZIOL A 3-1
(15-25, 25-8, 25-16, 25-14)

Si sapeva che per affrontare il Montebelluna e per avere la meglio ci sarebbero volute una buona dose di determinazione e aggressività, ma quelle viste in campo da parte della Polisportiva hanno permesso alle giovani preganziolesi di imporsi soltanto nel primo parziale lasciando poi spazio alle padrone di casa che sono riuscite così a conquistare l’accesso ai quarti di finale del campionato di Under 14.

Il Preganziol domina il primo set con una prestazione praticamente perfetta, il muro blocca la maggior parte degli attacchi avversari sia da banda che da centro mettendo notevolmente in difficoltà il Montebelluna e costringendo le avversarie a compiere diversi errori.

Le ragazze di Paola Gallas si dimostrano determinate e molto concentrare, intascando il primo set 15 a 25.

Inizia il secondo parziale, ma con un avvio decisamente negativo per il Preganziol che perde lucidità e un pò alla volta non riesce più a fare il suo gioco.

Il Montebelluna dal canto suo ha un’ottima reazione e travolge la Polisportiva senza nemmeno raggiungere la doppia cifra nel tabellone. 25 a 8.

Al rientro in campo il Preganziol perde completamente la testa, viene a mancare completamente la ricezione tant’è che in campo regna il nervosismo più assoluto e il Montebelluna sembra giocare a tiro a segno con i nostri ricettori.

Nonostante time out e le tante sostituzioni non arriva la reazione e il terzo set finisce 25 a 10 per le avversarie.

Ancora a favore del Montebelluna l’avvio del terzo parziale con Preganziol nuovamente in balia del servizio avversario che scardina tutti i meccanismi facendo diventare il gioco troppo scontato e gli attacchi inefficaci (5 a 12).

Arriva una reazione per la Polisportiva a metà parziale; la ricezione torna a funzionare, la difesa si fa un pò più “agguerrita” e le ragazze riagguantano le avversarie sul 14 pari, dopo aver recuperato ben 7 break di svantaggio.

Riprende però il gioco disordinato per le ragazze di Paola Gallas che vedono così vanificare quanto di buono fatto nel recupero commettendo diverse imprecisioni  consegnando set prima e partita poi grazie ad un quarto set in cui le nostre ragazze sono partite già rassegnate contro un Montebelluna che comunque mostra un gioco fluido e concreto.

Termina purtroppo in maniera negativa la nostra esperienza agli Ottavi di finale, con l’unico rimpianto che forse si poteva reagire diversamente e lottare fino alla fine; nonostante tutto bisogna comunque dire che siamo soddisfatti di aver raggiunto questo piccolo traguardo.

Lascia un commento