Parziali: 25-18, 23-25, 25-16
L’ultima partita del girone di andata vede il Preganziol vincere per 2 a 1 con il Volley Carbonera.
Il primo set è molto equilibrato, fino a metà parziale le squadre giocano punto su punto senza commettere grossi errori poi, grazie ad un’ottima serie di battute il Preganziol conquista un largo vantaggio portandosi 19 a 10 e con facilità conquista il primo set 25 a 18.
Il secondo set vede la squadra di casa notevolmente in difficoltà tanto che il Carbonera mette a segno ben 10 punti di seguito lasciando il Preganziol a un solo punto; quando la situazione sembra essere a completo vantaggio del Carbonera, ecco che un po’ alla volta le ragazze del Preganziol conquistano punto su  punto raggiungendo le avversarie sul 15 pari.
Il Volley Carbonera non si fa intimorire da questa rimonta e, complici anche dei banali errori dovuti alla poca esperienza della squadra di casa, mette a segno ben 4 punti che lo portano 15 a 19.
Il set sembrerebbe concludersi con facilità a favore degli ospiti ma ancora una volta il Preganziol dimostra di non vole mollare a nessun costo, e raggiunge le avversarie sul 19-20; nonostante la bella rimonta il Carbonera si aggiudica meritatamente il secondo set 23 a 25.
Il terzo set si prospetta come una piccola “battaglia”, le due squadre non sono assolutamente disposte a cedere; in ogni scambio la palla sembra non dover mai cadere a terra e questa situazione di equilibrio si mantiene tale fino a metà set.
Il Preganziol proprio non ci sta a perdere e trova nelle battuta la sua arma vincente che gli permette di conquistare il set 25 a 16.
E’ stata una partita molto intesa, caratterizzata da scambi assai lunghi e salvataggi quasi impossibili, la squadra ha dimostrato di avere molta grinta e forza di volontà anche se, dobbiamo essere consapevoli del fatto che ogni azione va giocata sempre con il massimo della concentrazione ed è vero che “chi comincia bene è a metà dell’opera”, ma non bisogna mai dimenticare che per terminare l’opera bisogna metterci massimo impegno e costanza senza dare niente per scontato.
Voglio fare i complimenti alle mie ragazze perché ieri hanno veramente dimostrato di “aver messo anima e corpo” in campo e non dimentichiamoci che questo è il frutto di ben 16 persone che lavorano tutte assieme durante la settimana!

Lascia un commento