CAMPIONATO SERIE C GIRONE C
POLISPORTIVA PREGANZIOL – VOLLEY DOLO: 3 – 1

(21-25; 25-21; 25-14; 25-18)

POLISPORTIVA PREGANZIOL: 2-Massariol: n.e.; 5-Vanzan: n.e.; 7-Miglioranza: n.e.; 8-Casarin: n.e.; 9-De Nardi: 9; 10-Russo: 8; 12-Busnardo: 14; 13-Marta: n.e.; 14-Buso: 6; 15-Todaro: 16; 16-Scattolin (L2); 18-Tronchin (L1); 19-Bellinaso: 15

PUNTI TOTALI: 96; PUNTI FATTI: 68; ERRORI FATTI: 22; ACE: 14; BATTUTE SBAGLIATE: 7; MURI PUNTO: 13; ERRORI IN RICEZIONE: 7

Tempi: 4; Sostituzioni: 0. 

MVP: TODARO GIULIA

ALLENATORE: LIDIA COMPAGNO

 

VOLLEY DOLO (VE):  2-Donolato: 7; 3-Comis: 11; 5-Garbi: n.e.; 8-Trevisan: n.e.; 10-Pegorin: 1; 11-Carraro: 2; 13-Libralato: 13; 14-Benin: 16; 15-Pettenò (L1); 16-Renzulli (L2); 22-Gomiero: 6

PUNTI TOTALI: 78; PUNTI FATTI: 56; ERRORI FATTI: 28; ACE: 7; BATTUTE SBAGLIATE: 3; MURI PUNTO: 3; ERRORI IN RICEZIONE: 14

Tempi: 6; Sostituzioni: 1

MVP: BENIN GIORGIA

ALLENATORE : MAZZETTO ROBERTO

2° ALLENATORE: PEGORIN ANDREA

 

Lo scoglio veneziano è superato, tiriamo un sospiro di sollievo.

Sì perché l’opaca prova dei sedicesimi di Coppa Veneto, contro un ottimo Legnaro, ma pur sempre una Serie D, aveva turbato non poco il sonno a Coach Compagno.

La forzata pausa di Ognissanti ha contribuito al recupero fisico di qualche elemento, ma soprattutto al recupero mentale di una squadra, che ha ancora tantissima strada da fare.

Con il Dolo, quindi, prima in classifica dopo due partite di campionato e squadra tutt’altro che semplice da affrontare, gli ingredienti per disputare una gara di buon agonismo e di buon livello c’erano tutti.

Si parte subito male: 3-8 e 14-16 per le veneziane, ma poi il Preganziol rosicchia punto dopo punto e si affaccia all’ultima parte del set in vantaggio, con un attacco BP di Bellinaso, un muro di Russo ed un attacco fuori di Libralato per il Dolo. Sul punteggio di 21-19 per le padrone di casa ecco però rispuntare le ansie ed i fantasmi di Orgiano.

Inspiegabilmente Russo e poi De Nardi tirano fuori due attacchi di seguito. Compagno chiama il suo secondo tempo e striglia le sue ragazze, ma non ottiene nulla se non ancora errori in attacco. Il Dolo si aggiudica il set e ringrazia vivamente!

Secondo set simile al primo, ma il Preganziol sembra più tonico e più sicuro di se stesso. E’ sempre in vantaggio e si tiene a due lunghezze le veneziane, finchè l’ottima e talentuosa Benin, super gettonata e super ricercata come terminale d’attacco, sbaglia due attacchi di seguito. Mazzetto chiama tempo, ma due punti consecutivi di Comis e Gomiero non riescono a scalfire le padrone di casa, che assestano l’uno due finale con Busnardo e  Bellinaso.

Il terzo set inizia con un infortunio della centrale Dondolato, che scende da muro e si accascia: ginocchio sinistro addio.

Entra Pegorin, ma da questo momento il gioco al centro delle ospiti ed il muro ne risentono oltre misura. Il Preganziol preme sull’acceleratore e non si fa pregare.

Gioca bene in attacco e continua a far male alla ricezione del Dolo, che tiene fuori il libero Pettinò, per cercare di limitare i danni.

Sembra tutto fatto anche nel quarto e ultimo set, se i fantasmi di Orgiano non si facessero vedere, nuovamente.

Avanti di 8 lunghezze (13-5) il Preganziol crede di avercela fatta! NON C’E’ ERRORE PEGGIORE NELLA PALLAVOLO!! Di seguito, il pubblico attonito e di più Compagno, sono “costretti” a subire: una doppia di Buso, due attacchi in BP del Dolo, un attacco fuori di Bellinaso, ancora due attacchi delle ospiti finchè tiriamo un sospiro di sollievo per un errore di impostazione di gioco da parte della palleggiatrice veneziana (13-12). Si arriva fino al 16-15 e poi il Preganziol prende il largo e la scena finale è tutta per gli attacchi di Busnardo e Bellinaso.

Ce l’abbiamo fatta….. ma dal Credere all’Essere ce ne passa ancora ……

Lascia un commento