Polisportiva Preganziol Under 16 AM anno 2013-2014 Small

Campionato U16 Girone C

Polisportiva Preganziol A – Albatros Volley 0 – 3

22-25, 17-25, 09-25

Berton Veronica (K), Moretto Valentina, Furlan Veira, Tronchin Giulia, Elena Pomarè, Zambon Petra, Alessia Lorenzetto (L)

Tronchin sostituita da Alessia Danesin

Pomarè sostituita da Nicoletti Serena

U16: Domenica 3 novembre si è tenuta nella palestra di Sambughè la partita tra le squadre Preganziol A e Albatros. L’incontro si è concluso con la vittoria di tre set da parte della squadra ospite.

Nel primo set la concentrazione era abbastanza alta ed il gioco equilibrato. Le squadre si alternavano i punti. Con una difesa abbastanza precisa e la prima linea abbastanza tattica siamo riuscite a giocarcela. Ma per soli due punti non siamo riuscite a concludere il set che è terminato con il punteggio di 23-25.

Nel secondo set la concentrazione è un po’ calata e questo ha permesso alle avversarie di andare in vantaggio. Molti errori in ricezione, in battuta e pochissimi attacchi vincenti. Nonostante i diversi richiami dell’allenatrice non siamo riuscite a concentrarci e a crederci fino in fondo. Per questo il set si è concluso con uno stacco maggiore rispetto al set precedente (17-25).

Il terzo set è stato il peggiore. La seconda linea sia per la ricezione che per la difesa non è riuscita ad essere buona, quindi veramente pochi sono stati gli attacchi, e ancora meno quelli vincenti. Nelle pochissime volte che abbiamo avuto la palla in battuta abbiamo sbagliato, non sempre ma quasi. Questo set si è concluso 9-25.

In questa partita oltre ad errori di attacco e difesa abbiamo commesso molti errori banali, di distrazione che si potevano benissimo evitare. Secondo me, non solo in questa, ma in quasi tutte le partite dall’inizio del campionato la cosa che è mancata maggiormente è la concentrazione. Forse partiamo troppo rilassate, anche nel riscaldamento pre partita. Forse anche solo in questo ci preoccupiamo vedendo le avversarie esercitarsi e quindi non partiamo convinte e molliamo. Non abbiamo voglia di provare a farcela. Penso che dovremmo impegnarci tutte in questo, perché alla fine le cose in campo le sappiamo fare e potremmo vincere ma ci dobbiamo mettere la testa.

Lascia un commento