Polisportiva Preganziol Under 16 AM anno 2013-2014 Small

Campionato 3° Divisione U16 Girone C

Polisportiva Preganziol A – Volley Carbonera: 2 – 3

24-26; 19-25; 26-24; 25-20; 12-15

Berton Veronica (K), Moretto Valentina, Furlan Veira, Tronchin Giulia, Lorenzetto Alessia (L), Pomarè Elena, Zambon Petra

Berton sostituita da Nicoletti Serena

Pomarè sostituita da Bonroy Kalè

Moretto sostituita da Danesin Alessia

Domenica 2 marzo 2014 si è tenuta in casa la partita contro il Carbonera.

Come spesso succede, abbiamo iniziato il primo parziale con il freno a mano tirato e solo verso la fine del set siamo riuscite a giocare bene. Abbiamo recuperato parecchi punti, con diverse battute vincenti ed abbiamo concluso il set con un distacco ridotto: 24 a 26.

Il secondo set ha visto il Preganziol rilassarsi. Ci sono stati diversi errori, anche banali che hanno portato ad un punteggio di 19-25 a favore della squadra ospite.

Nel terzo parziale, approfittando del calo delle avversarie, la squadra di casa ha reagito e, finalmente, è riuscita a strappare il set e a prolungare la gara. Finalmente si è visto un bel gioco, con molte palle recuperate in difesa  e con azioni di gioco molto lunghe.

Nel quarto set un bel Preganziol ha approfittato del calo e dell’appannamento  delle avversarie, portandosi meritatamente a casa il set per 25 a 20.

Unica nota negativa del set, a mio avviso, è stato l’atteggiamento della nostra panchina, poco partecipe alla gara e di poco sostegno verso le compagne in campo.

Il quinto set, come sempre, è stato un set di pura tensione. Nella prima metà sembrava quasi vinto da noi; eravamo sempre in vantaggio di 2/3 punti, ma poi di colpo la paura di chiudere il punto ed il set ci ha intrappolate: da 12 a 10 per noi abbiamo perso 12 a 15…un fine set e partita molto amari!

Questa partita poteva essere vinta, bastava partire fin dall’inizio con il giusto atteggiamento e la giusta voglia di vincere. Per di più avevamo disputato contro il Carbonera una pessima partita nel campionato U16 e quindi avevamo un conto in sospeso…. Invece niente, come al solito, ci “svegliamo” troppo tardi e questo ci fa perdere molti (troppi) punti per strada!

Se riusciremo a prepararci mentalmente alla gara e a mantenere il giusto atteggiamento fin dall’inizio, sono sicura che potremo giocare alla pari con tutte le squadre, anche quelle più “mature” di noi, ma soprattutto impareremo anche ad affrontare meglio le prossime partite Under 14 (quarti di finale).

Lascia un commento