under 18, girone D
OLYMPIA POSTIOMA-POLISPORTIVA PREGANZIOL 0-3
11-25; 13-25; 13-25
La terza giornata del campionato U18 ha visto impegnate le nostre ragazze a Postioma, sul campo dell’Olympia. L’obiettivo prefissato era di portare a casa i tre punti e le nostre atlete ci sono riuscite nonostante una formazione rimaneggiata a causa di qualche assenza obbligata.
Il primo set non comincia nel migliore dei modi per le ragazze di Rosina che sono costrette a rincorrere per qualche punto le avversarie per poi riuscire a prevalere grazie ad un gioco ordinato e approfittando anche dei numerosi errori concessi dalle avversarie. Il primo parziale è del Preganziol.
Nel secondo set la formazione prosegue il suo “cammino” e, senza perdere la concentrazione, cosa che spesso capita in queste partite dove il gioco dell’avversario è piuttosto disordinato, il Preganziol conquista anche il secondo parziale.
Il terzo set è fotocopia del primo e del secondo, il Preganziol non sottovaluta l’avversario e, grazie ad una buona battuta che mette in crisi la ricezione del Postioma, vince il set e quindi la partita per 0-3.
Nonostante l’avversario non fosse dei più ostici, le ragazze di Rosina sono riuscite a mantenere la concentrazione e a divertirsi in campo, sempre nel rispetto della squadra avversaria e ora non resta che preparare al meglio la partita di mercoledì contro il Mogliano, squadra in testa al girone e da sempre avversario tutt’altro che semplice da affrontare…
IN BOCCA AL LUPO RAGAZZE!