Eccellente risultato under 10 dal vivaio tennistico di Preganziol.

Che promettesse bene lo si sapeva. Ora è più che una promessa. La giovanissima tennista Agata Maria Buzzo della Polisportiva Preganziol è la nuova campionessa regionale under 10 in virtù del successo ottenuto domenica scorsa a Maserà (PD) dove ha sconfitto in finale Sveva Dattoli 6-4, 2-6, 10-6.

«Una soddisfazione impareggiabile – spiega la madre e allenatrice Marianna Bonacina -. Ci siamo allenate benissimo nell’ultimo periodo e Agata è stata brava a superare i vari turni, vincendo in semifinale su Emily De Marchi (6-1, 6-1) e in finale su Sveva Dattoli. L’obiettivo diventa ora qualificarsi al master finale di Roma e per raggiungerlo dovremo vincere almeno una delle prossime tappe locali del Kinder».

E in contemporanea alle gare per il titolo regionale, la scudettata veneta under 10 ha sfiorato la doppietta che le avrebbe permesso di staccare il biglietto per Roma. Al Kinder Trophy di Rovigo si è arresa soltanto in finale alla più quotata Arginelli (6-1, 6-1) confermando quanto poco manchi a tornare di scena al master capitolino dove, l’anno scorso, è arrivata in semifinale aggiudicandosi l’ambito premio Fair Play.