Conosciamo un’altra promessa della sezione tennis della Polisportiva Preganziol: è sorella di Giada, altra tennista della Polisportiva, e ha 9 anni.

Come ti sei avvicinata al tennis e cosa ti ha appassionato all’inizio?

Mi sono avvicinata al tennis grazie a mia sorella Giada e a mio papà. Vedendo giocare Giada in allenamento e nei tornei, ho voluto provare questo sport e il mio papà mi ha iscritto a tennis.

Come descriveresti la tua allenatrice Marianna?

Marianna è per me una persona molto importante: lei è forte, precisa, a volte severa ma sempre attenta a noi giovani sportivi e sempre molto disponibile ad insegnarci tecniche e colpi nuovi.

Da atleta, quali sono i tuoi punti di forza e quali i punti deboli sui quali lavorare?

I miei punti di forza sono il diritto e il rovescio e quelli un po’ più deboli sono le palle corte e il servizio.

Quali sono i tuoi obiettivi personali e come trascorri le giornate al di fuori dell’ambiente sportivo?

I miei obbiettivi personali sono migliorare sempre in questo sport divertendomi in ogni allenamento e ogni partita. Al di fuori del mondo sportivo passo le mie giornate studiando, divertendomi con i miei amici e amiche e soprattutto con la mia famiglia.

La vittoria più bella della tua vita?

La vittoria più bella ad oggi è stata la mia partecipazione alle finali nazionali del torneo Kinder al Foro Italico a Roma ma spero presto di raggiungere nuovi traguardi.

Il pensiero della sua allenatrice Marianna Bonacina

Viola ha cominciato a giocare in un altro tennis club, è con me solo da un anno e mezzo ma è come se avessimo cominciato assieme. Abbiamo instaurato un bellissimo rapporto: sono fiera di lei, della sua dedizione e del suo impegno. Quest’anno abbiamo cominciato bene con la convocazione in coppa province, tra poco ci sarà il campionato a squadre under 10 e poi cominciano tutti i tornei individuali… Abbiamo lavorato tanto e bene quest’anno, auguro a Viola tante soddisfazioni perché le merita: in bocca al lupo Viola!

Lascia un commento