under 18, girone D
Polisportiva Preganziol -Volley Marca Paese (3-1)
25-21, 25-22, 22-25, 25-13
Quinta partita di campionato: il Preganziol under 18 si prepara ad affrontare in casa la partita contro il Volley Marca. Dopo il clamoroso 3-0 della precedente gara contro il Mogliano, le atlete del Preganziol, consapevoli di dover affrontare ancora una volta una partita non banale , entrano in campo con il giusto stimolo e determinate a vincere.
Le squadre si fronteggiano a viso aperto ed il punteggio ne dà prova almeno fino a metà del primo set, quando la squadra di casa riesce a staccarsi e a concludere il set con il punteggio di 25-21.
Simile al primo è anche il secondo set. Il Volley Marca è meno costante e più impreciso ed è costretto a soccombere di misura con il punteggio di 25-22
Le ospiti però non ci stanno a perdere la partita e si giocano il tutto per tutto nel terzo set. Il Preganziol cala la guardia e si trova fin da subito in svantaggio a causa della difesa poco attenta e degli errori in attacco e al servizio.
Le ragazze di Rosina non riescono a ritrovare la fiducia e la concentrazione necessarie e nonostante i tentativi di rimonta, non riescono nell’impresa e cedono il set per 22-25.
Il Preganziol “barcolla ma non molla”: le ragazze del Preganziol ritrovano la carica per giocare con la giusta concentrazione e per aggiudicarsi il quarto set e la vittoria (25-13 l’ultimo parziale).
Di nuovo vittoriose, le nostre ragazze possono dirsi soddisfatte e proseguire il campionato con fiducia, la giusta umiltà e concentrazione.