SERIE C – GIRONE B
BRUNOPREMI.COM – POLISPORTIVA PREGANZIOL: 3 – 0
(25 – 23; 25 – 17; 25-22)

 

POLISPORTIVA PREGANZIOL: 19- Bellinaso (0); 12- Busnardo (4); 6- Carpenedo (5); 71- Massariol (0); 10- Russo (5); 15- Todaro (13); 16- Sartorato (L); 17- Mattarollo (n.e.); 5- Vanzan (n.e.); 7- Miglioranza (5); 18- Tronchin (n.e.); 14- Marta (n.e.); 13- Busetti (9)
BRUNOPREMI.COM: 1- Torrini; 3- Zarpellon; 5- Malinov; 7-Ferronato; 9- Scapati; 11- Zanon; 12- Guerra; 13- Compostella; 14- Brioli; 16- Grazietti; 32- Zanon (L)

Preganziol  –  Punti: 41 Errori: 25- Punti totali incontro: 62 – Tempi: 5 – Sostituzioni: 1
Brunopremi – Punti: 45 Errori: 21 – Punti totali incontro: 75 – Tempi: 2 – Sostituzioni: 4

Allenatore Preganziol: Lidia Compagno
Allenatore Brunopremi: A. Malinov – Vice Allenatore: K. Arsenov

Arbitro: G. Mazzucato (Padova)

Segnapunti: M.L. Piovesan

 

3^ giornata di campionato e 2^ gara per il Preganziol.

Contro la talentuosa e quotata squadra di Malinov non siamo riusciti a spuntarla nemmeno per un set.

E sì che ci siamo andati vicino, dopo un inizio un po’ così e così …. nel primo parziale abbiamo quasi sempre controllato le padrone di casa e siamo state vigili ed attente.

Sempre avanti, anche dopo i time out e sempre con un piccolo vantaggio sino al 20-22, quando la concretezza e la cattiveria, che dovevano condurci a portare a casa il set, hanno lasciato il campo al timore di vincere e quindi, anziché affondare la lama del coltello, abbiamo risparmiato le avversarie …. che non ci hanno messo nulla ad inanellare cambio palla e 3 break point (attacco, doppio muro vincente su Busnardo e poi attacco finale di Malinov), chiudendo il set, forse insperatamente, a loro favore.

Una delusione in casa Preganziol, che attanaglia anche l’inizio del secondo parziale; sul 5-4 del Bassano i soliti 3 attacchi Break Point staccano le padrone di casa e non è sufficiente un attacco di Busetti per iniziare la rimonta perché poi il Preganziol sbaglia una serie di palle consecutivamente, con un Servizio float di Scapati su Busetti, attacco in rete di Busnardo a cui non riesce a por termine Compagno, chiamando time out (5 -11), arrivando fino a 15-7 per le Bassanesi.

Una reazione d’orgoglio si ha quando il Preganziol inizia a capire che la battuta è troppo blanda sull’ottima ricezione di Malinov & Co. e che quindi è il momento di forzare quel fondamentale.

Va in battuta capitan Todaro e con due ace, un break point di Russo ed un errore di Grazietti … le Preganziolesi si riportano sul 14-18. Un’invasione di Bellinaso ed un attacco out di Russo ridanno fiducia alle padrone di casa, che non devono far altro che controllare gli errori e gestire il gioco. Il set si conclude senza particolari difficoltà con il punteggio di 25-17 per il Brunopremi.com.

Inizia il terzo e ultimo set con Miglioranza al posto di Busnardo ma la partita non riesce a decollare. Rispetto al primo set le Bassanesi tengono sempre il “boccino” e sono sempre avanti di due/tre lunghezze. Malinov cambia palleggiatore e opposto sul punteggio di 21-16 e corre qualche rischio in più perché si arriva con tre attacchi Break point rispettivamente di Todaro, Miglioranza ed ancora Todaro al punteggio di 24-22, quando Malinov rimette dentro Malinov al posto di Zarpellon ed il Bassano chiude la gara con attacco break point.

Non ci conforta il fatto che un set potevamo portarcelo a casa.

Certo dobbiamo lavorare molto sul piano mentale e caratteriale e dobbiamo fare di più, soprattutto in attacco.

Arrivederci alla prossima gara!

Lascia un commento