Preganziol volley insieme – asd Asolo 3-0

25-17; 26-24; 25-20

 

Penultima partita di campionato di seconda divisione, anche questa una partita decisiva per mantenersi il posto ottenuto e sperare in qualche passo falso dello Speedy Express di Riese, per arrivare ai play-off.

Dopo la partita deludente della scorso settimana, le ragazze riprendono coraggio, con un 3-0 contro l’Asolo.

Una partita iniziata subito con il piede giusto: infatti la squadra di casa è determinata a riscattarsi dalla brutta prova contro il Giorgione ed è concentrata e grintosa. Il set si chiude 25-17.

Non è più una novità, purtroppo, che nel secondo set si verifichi un calo di concentrazione da parte delle ragazze di casa: l’Asolo si prende un buon vantaggio  e ciò crea tensione in campo e in panchina e contribuisce a dare maggior “carica” alle avversarie. Nella fase finale del set, il Preganziol non ci sta a perdere e reagisce; senza troppa difficoltà, raggiunge le ospiti e si aggiudica poi il set per 26-24.

Il terzo set invece è la fotocopia del primo e viene chiuso abbastanza tranquillamente con il punteggio di 25-20.

Questa partita ha dimostrato le capacità e le grandi possibilità che ha questa squadra, ma soprattutto ha messo in luce  l’unione della squadra e la grinta di queste ragazze; cose che però non si erano viste in occasione della ben più importante gara contro il Giorgione Castelfranco.

Adesso speriamo di riuscire ad arrivare alla terza posizione in classifica e ……, se così sarà, dobbiamo essere pronte a dimostrare tutto il nostro valore, cancellando debolezze e timori inutili.

Lascia un commento