SCONFITTO IL POOL



COPPA VENETO – sedicesimi
POLISPORTIVA PREGANZIOL – ADUNA VOLLEY: 3-0
(25-18; 25-20; 25-19)

Lo scoglio dell’Aduna è stato superato bene e senza particolari intoppi.
Compagno schiera la formazione tipo, con l’unica variazione di Gazzola al posto di Zanibellato e punta a far bottino pieno. L’Aduna schiera le giovani “promesse” under 18, che, per almeno metà, fanno da serbatoio alla B1 nazionale. E’ la stessa formazione contro cui ci scontreremo sabato prossimo, in quel di Concadalbero di Corezzola ed aver raggiunto i sedicesimi di finale per loro è già un ottimo risultato, se pensiamo che queste ragazze fanno ben tre campionati e che sono, si può dire, quasi sempre in palestra.
Per noi questa partita rappresentava un banco di prova importante, su cui testare i progressi fatti e proiettare i nuovi obiettivi.
Si può dire che abbiamo giocato bene e in maniera abbastanza ordinata, ma non abbiamo eseguito completamente i dettami tecnici e non siamo stati regolari nella tenuta delle posizioni e nel movimento “in preventiva”.
In alcune occasioni abbiamo peccato di troppa sicurezza e non siamo riusciti ad approfittare delle sbavature avversarie.
Alla fine il risultato rotondo attesta che siamo sulla buona strada, ma, stante anche il successo del Trissino, non è stato sufficiente per disputare la prossima gara degli Ottavi di finale tra le mura amiche (e questo per un misero punticino).
Ora però non pensiamo più alla Coppa Veneto, ma alla prossima di Campionato….ancora contro l’Aduna Volley e ancora contro queste ragazze … che poi andranno a Casalserugo a disputare anche la partita di Serie B1 contro l’Emilbronzo di Castenuovo (Mo).
L’imperativo è vincere ancora, questa volta in trasferta, ben sapendo che avremo vita difficile, ma vogliamo continuare a mettere un altro tassello positivo a questo inizio di campionato, sperando in qualche passo falso delle altre squadre che sono nelle prime posizioni di classifica.

(in foto alcune fasi della partita di Coppa Veneto vinta per 3-0)

-