Prima Divisione Femminile – Girone B
VOLLEY PONZANO A.S.D. – POLISPORTIVA PREGANZIOL
3-1 (25-17; 25-8; 24-26; 25-18)

Quella di venerdì 14 Novembre, sul campo del Ponzano, doveva essere per la nostra Prima Divisione un’occasione per riscattarsi dalla sconfitta subita in casa la settimana precedente all’esordio in questo nuovo campionato.
Tuttavia, anche questa settimana, nonostante la partita sia stata più combattuta rispetto alla precedente, le nostre ragazze hanno subito una sconfitta per 3 a 1 ad opera delle padrone di casa.
Il primo set è stato fotocopia del gioco della partita scorsa. Le ragazze di Pillon, infatti, nonostante la grinta e il buon gioco espresso a tratti, hanno avuto troppi cali di concentrazione che in un campionato dove si incontrano avversarie dotate di una certa esperienza non ci si può permettere di avere. Il primo set è quindi vinto dal Ponzano. Nel secondo parziale la musica cambia sì, ma in peggio. Il Preganziol non reagisce alla sconfitta del set precedente ma subisce e resta a guardare il gioco delle avversarie che non possono far altro che approfittarsene portandosi sul 2 a 0.
Nel terzo set le nostre ragazze capiscono che o si vince questo parziale o si torna a casa a mani vuote ed è con uno scatto di orgoglio che si portano a casa il set in un finale al cardiopalma riaprendo le sorti della partita.
Sorte della partita che però non arride al Preganziol che a metà del quarto set, vittima dell’ennesimo calo di concentrazione, smette di giocare consegnando la partita su un piatto d’argento alle avversarie.
La seconda sconfitta su due partite non deve scoraggiare le ragazze ma forse solamente essere di lezione e far sì che il Preganziol si presenti alla prossima partita con più voglia di vincere che mai perché il campionato è ancora lungo e sono sicura che la nostra Prima Divisione abbia molto da dire.
In bocca al lupo ragazze!

Lascia un commento