RED FRIDAY venerdì 17

Il nuovo appuntamento del venerdì sera per bimbi e genitori.

Un venerdì sera da non perdere, a Preganziol. Venerdì 17 luglio è in programma il primo “Red Friday”, un evento promosso dalla Polisportiva Preganziol presso gli impianti di via Matteotti 2 con ospiti i volontari di “Puppy Walker”. L’associazione, con sede a Selvazzano (PD), addestra cani guida per non vedenti e cani da assistenza per diverse abilità come, ad esempio, il cane da allerta diabete. Ne stanno addestrando uno proprio in questi mesi e verrà affiancato a un bimbo di 9 anni. Dormirà con lui e attraverso l’odore del suo respiro avvertirà con anticipo l’arrivo del picco glicemico. Con la sua zampa sveglierà il bimbo che assieme ai suoi genitori misurerà la glicemia e immediatamente procederanno con la terapia.

A partire dalle 18.45, l’associazione “Puppy Walker” che è sostenuta esclusivamente da donazioni, raccolta tappi e 5×1000, interverrà con tre cani offrendo la possibilità ai bimbi presenti di farsi condurre bendati da un cane guida o di farsi aiutare ad aprire una porta o prendere un oggetto. «È un’iniziativa pensata per stimolare e sensibilizzare i bimbi alla tematica della diversa abilità ma soprattutto a quella del grande aiuto che può dare il più fedele amico dell’uomo» – ha anticipato Paola Boaretto, referente dell’associazione che in Polisportiva intratterrà e incuriosirà i bimbi con i loro genitori.

A seguire, la Polisportiva organizzerà – in rigoroso regime Covid FREE – un picnic all’aria aperta con monoporzioni fresche confezionate dalla Trattoria al Sile.  Per maggiori informazioni clicca QUI