RED FRIDAY: che successo!

Un centinaio i partecipanti al primo “Red Friday” promosso dalla Polisportiva Preganziol lo scorso venerdì 17 luglio. Al termine dell’ordinaria giornata dei Centri Estivi, parenti e amici dei giovani iscritti hanno assistito all’esibizione dei cani guida addestrati dall’associazione “Puppy Walker”. Per alcuni dei presenti c’è stata la possibilità di farsi guidare dai cani o di godere, a titolo esemplificativo, del supporto che giornalmente offrono ai loro “padroni”, come la ricerca e consegna di un mazzo di chiavi, l’apertura o chiusura di un cassetto, il trasporto di un oggetto.

«È stata un’esibizione coinvolgente e a tratti toccante – spiega il direttore sportivo Lorenzo Chin -. Abbiamo voluto proporre qualcosa di diverso alle famiglie coinvolte nel nostro programma estivo e lo abbiamo fatto esaltando i valori della Polisportiva che sono l’aiuto reciproco e la solidarietà».

E a seguire, plaid a terra in rigoroso distanziamento Covid Free e cena calda portata dalla trattoria Al Sile di Casier.

Il Red Friday – un autentico successo – tornerà presto: in programma venerdì 31 luglio una serata con un giocoliere ed equilibrista d’eccezione.