E’ finito il girone d’andata dell’under 18 con l’ultimo confronto contro lo Zero Branco

Il primo set è iniziato male per le ragazze del Preganziol, un po’ per l’aver sottovalutato la squadra avversaria (battuta all’andata 3-0), un po’ per la stanchezza causata dalla faticosa partita di 2^ Divisione della sera precedente,  contro il Cessalto. Gli errori in partita, sia in battuta sia in ricezione, sono stati molti e questo ha permesso allo Zero Branco di vincere il primo set, con il punteggio di 25-27.

Il secondo parziale invece inizia, sin da subito, con un gioco più fluido. Lo Zero Branco, mantenendo una buona battuta, riesce però a mettere in difficoltà la ricezione del Preganziol, il quale, soltanto dopo un errore al servizio delle avversarie, ritrova sicurezza e bel gioco. La partita prende una piega favorevole per la squadra di casa a partire dal punteggio di 16-16, quando lo Zero cala un po’ di concentrazione e permette alle nostre ragazze di chiudere il set sul 25-21.

Il terzo parziale è contraddistinto da un attacco decisamente più “timido” e da un calo di concentrazione della squadra di Martin-Rosina che permette alle ragazze dello Zero di portarsi avanti (11-16). Solo dopo un time-out si inizia a vedere il risveglio delle ragazze del Preganziol. Nessuna delle due squadre vuole perdere questo set, ma un paio di errori di troppo da parte delle avversarie permette al Preganziol di aggiudicarsi il set per 25-22.

Il quarto set incomincia male per le ragazze del Preganziol che agevolano il vantaggio dello Zero con numerose battute sbagliate ed una ricezione poco precisa. Di nuovo time-out del Preganziol ed al rientro in campo le ragazze di casa recuperano, punto dopo punto, il distacco e superano le ospiti, portandosi fino a +6 alla fine del set (25-19).

Ora l’obbiettivo dell’ Under 18 è quello di andare avanti e prepararsi agli ottavi di finale, che si disputeranno contro il San Marco ASD, domenica prossima alle ore 11.30 al PalaSambughè. Una cosa è certa, il Preganziol dovrà lavorare molto sulle battute (8-9 errori a set) e limitare gli errori negli altri fondamentali.

Lascia un commento