I tecnici della Polispotiva formati dal Coni nazionale

Grazie a questo progetto, i bambini dai 5 ai 14 anni avranno la possibilità di scoprire e praticare più sport, ampliando così il proprio bagaglio motorio e affinando ulteriormente i gesti tecnici specifici relativi alle diverse discipline coinvolte.

Lo scopo è quindi quello di costruire un percorso di crescita sportiva che ponga al centro i giovani atleti, che sia coinvolgente e stimolante e che faciliti, allo stesso tempo, lo sviluppo delle loro abilità e competenze.

Tutti i partecipanti al CENTRO CONI possono praticare le attività sportive secondo percorsi che tengono conto delle loro fasi di crescita psico-fisica per promuovere l’attività sportiva e motoria e diffondere i principi quali il rispetto delle regole, del gruppo e il rispetto della singola persona, ma anche il benessere psico-fisico, la socializzazione e l’integrazione.

Per fare ciò, i tecnici della nostra Società verranno formati dai docenti regionali del CONI attraverso dei corsi specifici e durante i quali si affronteranno temi come la multilateralità, la variabilità, la multisportività e il gioco come strumento di apprendimento, nonché verranno svolte attività informative per le famiglie su alimentazione, corretti stili di vita e sui valori dello sport.

Grazie alle numerose adesioni, i nostri atleti sono pronti ad affrontare anche questa nuova esperienza che li porterà a sperimentare nuovi sport, oltre a quelli che già praticano.

Per maggiori informazioni: info@polisportivapreganziol.it

Scritto da Paola Gallas, Marianna Bonacina, Marco Degan.

Lascia un commento