Foto di M.Romanato4^ campionato B2F – girone D
POLISPORTIVA PREGANZIOL ASD – FRUVIT OCCHIOBELLO (RO)
2-3 (11-25; 25-14; 17-25; 25-23; 8-15)
Punti fatti: 64-74 / Errori totali: 38-29
DURATA SET: 20’; 22’; 25’; 28’; 14′; Totale partita 2h e 01’

 

POLISPORTIVA PREGANZIOL ASD: Busnardo (9), Casarin (n.e), Donadi (0), Galea (n.e.), Mazzon (13), Menegazzo (1), Perissinotto (n.e.), Sartorato (L), Savietto (18), Todaro (13), Zanardo (10). Allenatore: Compagno Lidia

 

FRUVIT OCCHIOBELLO: Avanzi S. (7), Avanzi V. (1), Battistella (6), Bianchini (19), Crespan (1), Ferrari (4), Ferroni (10), Lisandri (n.e.), Toffanin (n.e), Tosi (24), Vianello (2), Ruffato (L1), Polesinanti (L2). 1° Allenatore: PantaelEoni Pietro; 2° Allenatore: Perilli Giuliana

 

ARBITRI: 1° Arbitro: GIGLIO ANTHONY (TN); 2° Arbitro: PATERNOLLI MATTEO (TN)

 

POL. PREGANZIOL: Battute sbagliate: 14; Ace: 6; Muri: 8 Punti fatti: 64 Errori compiuti: 38
FRUVIT OCCHIOBELLO: Battute sbagliate: 15; Ace: 9; Muri: 9; Punti fatti: 74; Errori compiuti: 29

 

Commento Gara: Brutta gara da entrambe le parti. Le ragazze di Lidia Compagno devono dimostrare a se stesse, prima di tutto, di aver trovato la strada giusta per affrontare il Campionato di B2, dopo la vittoria sofferta contro il VolleyBas Udine. Le ragazze di coach Pantaleoni devono iniziare a vincere la loro prima gara, per scrollarsi di dosso la paura e per iniziare a sperare. Insomma le due squadre sono legate a doppio filo di mandata! Ne esce una partita nervosa, fallosissima, soprattutto in battuta.

 

Il primo set è a senso unico per le ospiti, che annichiliscono il Preganziol e chiudono il set in circa 20 minuti. Dopo la “sberla” le ragazze di casa rientrano in campo ed iniziano a giocare. La squadra ritrova continuità e solidità in tutti i fondamentali e ricambiano il set iniziale al Fruvit, terminandolo in 22 minuti con il punteggio di 25-14.

 

Terzo set più combattuto, ma nei tempi tecnici è sempre avanti il Fruvit, che mette in difficoltà la ricezione e non consente ai nostri attaccanti, in realtà un po’ giù di corda, soprattutto da posto 4, di piazzare attacchi vincenti. Il terzo set si chiude con il Preganziol che concede 14 errori, contro appena 2 del Fruvit.

 

Si va al quarto e si lotta punto a punto. Si vede anche a sprazzi una buona pallavolo, con scambi lunghi e difese ottime. Il Preganziol  non vuole cedere e tiene fino alla fine, vincendo il parziale sul filo del rasoio per 25-23. Nel tie-break la luce si spegne per la compagine di casa. Si va subito  sullo 0-3 e si cambia sul 6-8. Poi però la ricezione vacilla e non si riesce più ad attaccare. Meritatamente vince il Fruvit e ci aggancia in classifica, con 3 punti.

 

Amara conclusione: partite come questa si devono vincere. Ma non si vedono ancora determinazione, cattiveria, intraprendenza e coraggio. Li vedremo sabato prossimo, contro lo Spresiano?

Lascia un commento