26^ campionato Serie B2 gir. D – GARA 4926 – SAMBUGHE’ (TV) – 05/05/2012 – ORE 20.30

POLISPORTIVA PREGANZIOL ASD (TV) – BENG ROVIGO VOLLEY (RO): 1 – 3
(15 – 25; 17 – 25; 25 – 23; 15 – 25). PUNTI TOTALI: 72 – 98 .
PUNTI FATTI: 42 – 69. ERRORI FATTI: 29 – 30

DURATA SET: 19’; 24’; 18’; 21’, Totale 1h e 41’.

BENG ROVIGO VOLLEY: Bombonato (L2); Monteleone (25); Cioni (8), Negrato (L1); Vidal (n.e.); Mattiazzo (15); Rizzo (n.e.); Bolognesi (17); Corazza (n.e.); Gambalonga (4); Pellegrinelli (0). 1° Allenatore: Benini Nicola.

POLISPORTIVA PREGANZIOL ASD: Barzan (n.e.), Busnardo (7), Casarin (5), Donadi (1), Galea (0), Mazzon (n.e.), Menegazzo (1), Perissinotto (3), Savietto (15) Todaro (10); Rizzotto (n.e.); Sartorato (L). Allenatore: Compagno Lidia

 

ARBITRI: 1° Arbitro: Schiraldi Michele (BZ) –  2° Arbitro: Menegoldo Roberto (BZ)

BENG: Battute sbagliate: 8; Ace: 8;  Muri: 7 – Punti fatti: 69; Errori compiuti: 30

POL. PREGANZIOL: Battute sbagliate: 6; Ace: 3; Muri: 4 –  Punti fatti: 42; Errori compiuti: 29

Commento Gara:

Il neo promosso Beng fa visita al Preganziol nell’ultima gara di campionato di B2, forte della promozione in B1 già guadagnata e con il pensiero a battere il record di gare vinte con il punteggio di 3-0, nello scontro a distanza con il Martignacco Udine.

Tra il pubblico siede Beconi, dopo l’infortunio al tendine di achille che l’ha costretta ad un immediato intervento chirurgico, mentre tra le file del Preganziol si nota Mazzon claudicante a causa del menisco, già operato l’anno scorso.

La partita, a parte il record del Beng, riveste anche una particolare importanza per il Preganziol che vede il ritorno nel sestetto base di Casarin, scalpitante, anch’essa dopo l’infortunio di gennaio.

Alla fine risulterà una partita piacevole e a tratti anche combattuta con scambi lunghi e bei momenti di gioco.

Il Beng non schiera la squadra titolare e Coach Benini lascia a riposo atlete del calibro di Rizzo, Vidal, Corazza per premiare anche chi, nel corso del Campionato, ha visto poco il campo.

Ma il divario in campo si vede comunque. Supremazia in attacco, in battuta, a muro ed in ricezione, con una percentuale di realizzazione in Break Point di 1 punto ogni 2,53 battute, mentre per le padrone di casa di 1 ogni 4,56 battute. Migliore rotazione del Beng quella con il Palleggiatore in P1, mentre per il Preganziol quella con il Palleggiatore in P3, peggiore rispettivamente quella in P6 ed in P2.

Non si poteva fare più di così ….. il sipario si chiude. La retrocessione ci amareggia …. e non poco, ma questa esperienza è stata molto importante per la Polisportiva e per tutto il movimento del Volley Insieme. Abbiamo la consapevolezza di aver dato e fatto quanto possibile per noi, per le nostre competenze e per il nostro bilancio.

Non ci perderemo di certo d’animo e ci presenteremo alla prossima stagione più grintosi e più volenterosi di sempre.

E’ una promessa!

Lascia un commento