PALLAVOLO MEDUNA – POLISPORTIVA PREGANZIOL ASD 3 – 2
(26-24; 20-25; 19-25; 25-23; 15-13)

DURATA SET: 22’; 27’; 29’; 30; 18’, Totale 2h e 25’.

POLISPORTIVA PREGANZIOL ASD: Busnardo (18), Casarin (1), Donadi (0), Galea (7), Mazzon (17), Menegazzo (0), Perissinotto (0), Premier (n.e), Sartorato (L), Savietto (29), Todaro (0), Zanardo (10). Allenatore: Compagno Lidia

PALLAVOLO MEDUNA: Ambrosio; Bandiera, Boer (n.e), Cavinato, De Vivo (L2 n.e.), Di Fonzo, Favaro (n.e), Flumian, Lorenzon, Muci (L1), Ortolan, Ostanello, Sperandio. . 1° Allenatore: Biasi Maria Teresa;  2° Allenatore: Furlanetto Carlo.

ARBITRI: 1° Arbitro: FAVRIN SERGIO; 2° Arbitro: VOLPATO MANUEL

POL. PREGANZIOL: Battute sbagliate: 10; Ace: 14; Muri: 4; Punti fatti: 84; Errori compiuti: 54

PALLAVOLO MEDUNA: Battute sbagliate: N.R; Ace: N.R.; Muri: N.R.; Punti fatti: N.R.; Errori compiuti: N.R.

Commento Gara: Lo si sapeva, in fondo in fondo, che la gara non sarebbe stata facile. Conoscevamo il Meduna più per sentito dire che per averci giocato contro. Squadra “operaia” nel senso più buono del termine (quello che dovremo diventare anche noi). Squadra che non molla nulla, che tiene sempre il gioco e la palla sospesa in aria …. “finchè arbitro non fischia (come diceva un celebra allenatore di Calcio, ahinoi scomparso!)”.
Due ore e 27 minuti di partita non ci hanno dato la vittoria. Un misero punticino …. Ma tanti aspetti da vedere in allenamento: 1) Lucidità in certi momenti; 2) Determinazione; 3) Gestione del calo psico-fisico;  4) Consapevolezza dei propri mezzi … e dei propri limiti. Questi sono solo alcuni.La squadra c’è, produce gioco e spettacolo, è piacevole, ma è anche ingenua e “timorosa”.Ogni partita fa e farà storia a se e da ogni partita dobbiamo imparare.

Siamo andati in crescendo: ieri per esempio abbiamo fatto più punti del Meduna… ma non è stato sufficiente a vincere.

Impariamo da loro ad essere ancora di più concreti e “operai”. I risultati arriveranno, ne siamo sicuri tutti!

Lascia un commento