PREGANZIOL VOLLEY INSIEME B – EZZELINA VOLLEY CARINATESE BLU
Andata 0-3 (23-25; 14-25; 12-25)
Ritorno 3-1 (19-25; 25-12; 25-11; 25-20)

 

La partita di andata è stata giocata in casa e la nostra quadra era molto motivata. E’ scesa in campo molto concentrata ed il primo set è iniziato bene, facendo credere a tutte che sarebbe stata una passeggiata. Così non è stato ed  un distacco di oltre cinque punti non è bastato per tenere lontano le avversarie che, con una forza mentale notevole ed un ottima preparazione in difesa, sono riuscite a raggiungerci.  Il Preganziol ha cercato di riprendersi, forse però troppo tardi e  sul punteggio di 23-24 a nostro sfavore, il set si è concluso a favore dell’Ezzelina. Nel secondo set la nostra squadra è tornata in campo, dimessa e delusa per il set un po’ “buttato via”; la concentrazione e forse anche la voglia di mettersi in gioco è scomparsa, facendo ben presto arrivare al “venticinque” le nostre avversarie. Il terzo ed ultimo  set non è partito affatto bene, anche se verso la metà un “bagliore” si è acceso;  purtroppo  ancora una volta troppo tardi. La partita si è conclusa così, con una pesante sconfitta che nello spogliatoio è stata motivo di grande sconforto e tristezza.

 

La partita di ritorno, si è tenuta invece fuori casa. Lo scontro è iniziato in maniera vivace, con degli scambi lunghi e fantastici, con palloni salvati in extremis ed anche con una buona dose di fortuna. Il primo set è stato molto combattuto, ma alla fine il Preganziol ha allungato sulle avversarie ed è riuscito a strappare il risultato a suo favore. Purtroppo il secondo set non è stato altrettanto emozionante. C’è stato un calo visibile e tangibile da parte nostra, mentre le avversarie si sono concentrate, tirando fuori le loro capacità e tutta la loro voglia di vincere. E così è stato… e tanto bastava a loro per passare il turno! Nel terzo set siamo sprofondate nell’ insicurezza, iniziando a sbagliare cose impensabili. Anche l’ inizio del quarto set è stato completamente dominato dalle avversarie;  all’ ultimo però, con uno scatto d’orgoglio la nostra squadra è riuscita a rifarsi, recuperando molti palloni e lottando su tutte le palle. Vincere il set era ormai quasi impossibile ma siamo comunque riuscite a dimostrare che se vogliamo possiamo farcela.

 

Purtroppo non potremo accedere al girone successivo, speriamo che questa lezione ci sia d’ aiuto per cercare di entrare in campo più convinte e sicure e sperando inoltre che sia uno sprono per farci superare quei momenti  che, indipendentemente dalla squadra che ci troviamo di fronte, deprimono il nostro gioco e ci penalizzano oltre ogni limite.

Lascia un commento