100 miniatleti a Sambughé. il DS Chin: «Genereranno passione, condivisione, voglia di vivere»
Grande festa del minivolley a Sambughé. Domenica pomeriggio (5 maggio), a partire dalle ore 15, otto società della provincia giungeranno nel palazzetto della frazione di Preganziol per dar vita ad uno degli appuntamenti più coinvolgenti che la pallavolo conosca: i concentramenti di Minivolley S3. Quasi un centinaio di bambini si sfideranno sottorete nei minicampi allestiti per l’occasione.
«Attendiamo un centinaio di miniatleti che, con famiglie al seguito, popoleranno l’impianto di Sambughé -spiega Lorenzo Chin, direttore sportivo della Polisportiva Preganziol –. Stimiamo un afflusso di almeno 250 persone e per l’occasione saremo al lavoro già da domenica mattina alle 8 per preparare al meglio i campi e l’accoglienza ai partecipanti».
La pallavolo è uno degli sport storici in Polisportiva e il volley/minivolley sarà ampiamente praticato ai prossimi Centri Estivi #NoParking “Educoso” (info e brochure QUI). In passato, Preganziol è arrivato sino alla serie B per concentrarsi oggi quasi esclusivamente sul lavoro giovanile: «Gli appuntamenti del minivolley S3 celebrano uno sport cardine per la nostra società. L’entusiasmo dei bimbi ma anche dei genitori è la nota più lieta dell’intera giornata perché è attraverso di esso che si genera passione, condivisione, gioia di vivere. In più, il minivolley è sport non di genere ma di generi perché si può praticare assieme maschi e femmine senza distinzioni di ruolo. Domenica, i giovani partecipanti sintetizzeranno, in poche ore, l’impegno e la direzione del lavoro di base svolto dalla sezione pallavolo della Polisportiva».