Campionato SERIE C – GIRONE B
POLISPORTIVA PREGANZIOL – IGEVO (VR): 3 – 1
17 – 25 (22’); 25 – 13 (27’); 25 – 18 (23’); 25 – 21 (27’)

POLISPORTIVA PREGANZIOL: 2-Furlanetto (0); 3-Casulli (2); 4-Pizzolato (1); 5-Babbo (6); 6-Gazzola (0); 8-Casarin (n.e.); 9-Chiarin (n.e.); 10-Russo (14); 11-Pavan (23); 12-Busnardo (8); 13-Vecchiato (4); 14-Martin (6); 16-Miglioranza (L1); 18-Della Vedova (L2)

1° Allenatore: Lidia Compagno

MVP: PAVAN VALENTINA

IGEVO (VR): 12-Bellamoni V. (13); 13- Mori (4); 14-Tempo (1); 15- Bellamoli G. (n.e.); 18-Marconi (2); 13-Cristanelli (8); 20-Sartori (9); 21-Biondani (15); 26-Furlan (1); 27-Sandri (0); 17-Strazzer (L1)

1° Allenatore: Volpini Martino

MVP: BIONDANI ENRICA

POLISPORTIVA PREGANZIOL: PUNTI FATTI: 64; ERRORI FATTI: 24; PUNTI TOTALI INCONTRO: 92; BATTUTE ACE: 4; BATTUTE SBAGLIATE: 4; MURI PUNTO: 10; ATTACCHI SBAGLIATI: 15; ATTACCHI MURATI: 9; ATTACCHI PUNTO: 50; RICEZIONI SBAGLIATE: 5. Tempi: 4; Sostituzioni: 6
IGEVO: PUNTI FATTI: 53; ERRORI FATTI: 28; PUNTI TOTALI INCONTRO: 77; BATTUTE ACE: 5; BATTUTE SBAGLIATE: 19; MURI PUNTO: 9; ATTACCHI SBAGLIATI: 7; ATTACCHI MURATI: 10; ATTACCHI PUNTO: 39; RICEZIONI SBAGLIATE: 4; Tempi: 6; Sostituzioni: 2
ARBITRI: 1° ARBITRO: Marin Francesco (PD)
Segnapunti: Visentin Antonella
DURATA INCONTRO:99 minuti; DURATA TOTALE INCONTRO: 108 minuti

Ancora una prova tra luci ed ombre, ma per fortuna, tra le mura amiche, non ce n’è per nessuno.
Ha carattere da vendere la società dell’Antares, l’ha già dimostrato non scendendo in campo in Coppa Veneto, perché i tre Gironi della massima serie regionale sono chiaramente sbilanciati ed il più “forte” sembra essere proprio il nostro e la giovanissima squadra che arriva a Preganziol ne è la prova.
Si parte subito infatti e, anche se sotto di quattro punti, non si perde d’animo e inizia a macinare gioco, soprattutto da banda, con Biondani che piega le mani del nostro muro e scalda le braccia della nostra difesa.
Le ragazze di Compagno subiscono il ritorno delle avversarie e iniziano a tentennare, si fanno recuperare, punto dopo punto. La squadra non gira più e non si trovano soluzioni; cala il sipario e scende il silenzio nel Palazzetto dopo 22 minuti ed il primo set andato meritatamente alle veronesi.
Compagno non si capacita; i numeri sono impietosi: 31 attacchi, 8 punti, 10 errori tra attacco, battuta e ricezione.
Nessuno però ci sta a soccombere così, in questo modo!
Si cambia, si sostituiscono bande, centri, opposti in un “tourbillon” di azioni, attacchi, recuperi e contro un Igevo che mostra nell’energia giovane e nella dinamica difensiva le sue armi migliori.
I valori in campo, l’esperienza tecnica ed il curriculum vitae delle due squadre sono completamente diversi, ma il Preganziol continua a faticare oltre modo e non riesce mai a scrollarsi di dosso le ospiti.
Le due squadre si osservano a distanza, ma non si staccano mai!!!
Si va due a uno per il Preganziol e inizia il quarto, decisivo set.
L’Igevo sembra più tosto e più quadrato: gestisce meglio gli errori, “risorgendo” e migliorando vistosamente in difesa ed in attacco. La “meglio gioventù” dell’Antares si tiene incollata alla partita e il Preganziol fatica ad averne la meglio.
Si lotta punto a punto e si arriva al giro di boa con le ragazze rosso-blu in vantaggio per 20-18, dopo una battuta insidiosa di Babbo che induce all’errore Sartori.
Time Out di Volpini e al rientro un attacco di Biondani e un’ingenuità del Preganziol alimentano il fuoco della speranza tra le ospiti.
Compagno chiama il suo primo Time Out.
Si rientra e con un attacco vincente di Pavan, un muro vincente di Martin, un servizio vincente di Busnardo e un fallo di posizione di Biondani si conclude il quarto set ed il Preganziol raccoglie tre punti importanti.

Lascia un commento