Under 16 Eccellenza Gir. A
San Vendemiano Volley – Polisportiva Preganziol 3 – 0

25-7 25-12 25-11

Si chiude mestamente una settimana di incontri vs San Vendemiano Volley. Il calendario ha voluto che le due sfide di andata e ritorno contro le ragazze di Carla Busetti si giocassero nella stessa settimana, e il risultato è stato identico per entrambe le sfide: un 3 a 0 che lascia pochi spazi e pochi commenti.
La caratteristica principale del San Vendemiano è sicuramente il fondamentale di seconda linea: ricezione e difesa di “ferro”; anche quando il Preganziol ci prova con attacchi pesanti o mirati nei pochi buchi della difesa avversaria, le padrone di casa riescono sempre a mettere la classica “mano” che salva il pallone.
Una sentenza questa per le nostre ragazze che non inietta di certo grande fiducia in un morale debilitato. Che la partita non si sarebbe incanalata nel modo corretto lo si capisce da subito: un parziale pesante in avvio dovuto ad una ricezione che fa acqua e costringe il palleggiatore a percorrere kilometri; a questo aggiungiamo una battuta poco incisiva e troppo fallosa nei momenti clou e il gioco non decolla. L’unico set dove il Preganziol prova a rimanere attaccato è l’ultimo: si gioca punto a punto fino a metà set, poi è ancora una volta la battuta avversaria a scavare un solco incolmabile.
Il percorso è sicuramente duro, la fase di eccellenza ci mette di fronte a realtà potenti e strutturate ma non per questo dobbiamo partire tirando i remi in barca prima ancora di entrare in acqua. Lo sport insegna che ci possono essere delle piacevoli e inaspettate sorprese: credendo nel duro lavoro settimanale questo sicuramente ripagherà.

Lascia un commento