Quest’anno, per la prima volta, la Polisportiva Preganziol ha organizzato un ritiro sportivo per le sue squadre.

L’iniziativa, rivolta alle giocatrici di tutte le età, è nata per poter dare il giusto stimolo alle atlete fin dai primi allenamenti, così da poter affrontare preparate al meglio la stagione agonistica ormai alle porte.

Il ritiro si è svolto nella località friulana di Forni di Sopra dove sono stati messi a nostra disposizione gli impianti sportivi, consistenti in palestra, sala pesi e piscina ed inoltre è stato possibile allenarsi all’aperto e ciò ha reso il tutto più piacevole .

L’esperienza è stata molto fruttuosa dal punto di vista fisico, poiché gli allenamenti mattutini e pomeridiani ci hanno permesso di ritrovare in fretta la forma fisica perduta durante l’estate.

Ciò che è davvero importante sottolineare è che gli iniziali dubbi riguardanti la differenza di età tra le giocatrici sono stati cancellati. Gli allenamenti si sono sempre svolti al meglio e l’esperienza ha fortificato il gruppo delle atlete ed ha inoltre intensificato il rapporto giocatrice-allenatrice. Unità che sarà essenziale durante il campionato.

L’esperienza quindi, sebbene impegnativa, è stata a parere di tutte fondamentale per trovare la grinta e le motivazioni giuste per poter affrontare al massimo delle nostre possibilità il campionato. Ci auguriamo perciò che questa iniziativa possa essere ripetuta ogni anno e che ci sia una sempre maggiore adesione tra le atlete.

 

Lascia un commento