Seconda Divisione A

Polisportiva Preganziol A – Ezzelina Volley Carinatese: 3- 0

25-12, 25-16, 25-19

Giovedì 27 marzo si è giocata la partita di ritorno del Campionato di Seconda Divisione tra Preganziol A e Ezzelina Carinatese.  Una gara molto attesa vista la sconfitta secca, per 3-0, patita nella gara di andata. Il Preganziol quindi ha sete di vendetta e vuole riscattarsi. La partenza è, fin da subito, con la marcia più alta, a differenza dell’Ezzelina che non riesce ad avere un gioco lucido e proficuo. E tale difficoltà delle ospiti permane nel corso di tutto il match.

Il primo parziale si conclude con un netto 25-12 per le nostre ragazze che, con una difesa attenta e attraverso battute efficaci, riescono sempre ad imporre il loro gioco.

Il secondo set è più combattuto, soprattutto nella prima parte; un piccolo calo di concentrazione delle nostre ragazze regala uno spiraglio di luce alle avversarie. Sul punteggio di 17-15 per il Preganziol, il time out chiamato dall’allenatrice porta la squadra nuovamente in carreggiata tanto da chiudere poi il parziale 25-16.

Nel terzo set la squadra di casa è sempre più intenzionata a chiudere la partita con un risultato pieno. Le nostre ragazze riescono infatti a portarsi avanti anche di 11 punti, fino ad arrivare sul punteggio di 24-13. Nel momento in cui la partita sembrava chiusa, il Preganziol si blocca e il misero punticino che manca diventa inspiegabilmente un traguardo irraggiungibile. Gli errori si susseguono e l’ansia sale. Da una parte il Preganziol rimane attanagliato dalle sue paure ed il San Zenone non crede ai suoi occhi. Rosina sostituisce una pedina e poi, magicamente, la musica cambia. Il Preganziol riprende coscienza di sé e chiude set e partita con il punteggio di 25-19.

La voglia di riscatto è stata pienamente soddisfatta. Il gruppo ha dimostrato di essere capace di raggiungere quello che, veramente, vuole. Ora però non  accontentiamoci di questo risultato: la vittoria contro la Carinatese deve darci la forza di affrontare le prossime gare e la fase dei play-off. Abbiamo sempre….. Caerano San Marco, proprio l’ultima giornata. Saremo capaci di vendicare, anche in quel caso, le sconfitte patite?

Intanto brave ragazze … avanti così!!

Lascia un commento