CAMPIONATO SERIE C – GIRONE C
G.P.S. SAN VITO – POLISPORTIVA PREGANZIOL : 1 – 3

25-22 (24); 19-25 (23); 17-25 (23); 16-25 (24)

 

POLISPORTIVA PREGANZIOL: 19-Bellinaso (13); 12-Busnardo (14); 14-Buso (4); 8-Casarin: n.e.; 9-De Nardi (11); 2-Massariol (n.e.); 13-Marta (n.e.); 7-Miglioranza (5); 10-Russo (9); 15-Todaro (15); 5-Vanzan (n.e.); 16-Scattolin (L1); 18-Tronchin (L2)
Allenatore: Lidia Compagno.
MVP: TODARO GIULIA

GPS SAN VITO: 2-Tonellotto; 3-Ferrari; 4-Ruaro; 5-Trentin; 6-De Mas; 7-De Marchi; 8-Dalla Fina; 10-Deriu; 11-Albertin; 14-Contalbrigo; 1-Dall’Osto (L1)
1° Allenatore: Sesso Luigi
MVP:

1° Arbitro: Bjoern Francesco (VE)
2° Arbitro: Lguori Ivan (VE)
Segnapunti: Boscato Giorgio

PREGANZIOL: TOTALE PUNTI : 97; PUNTI FATTI: 71; ERRORI FATTI: 24; BATTUTE ACE: 7; BATTUTE SBAGLIATE: 6; ATTACCHI PUNTO: 52; ATTACCHI SBAGLIATI: 14; ERRORI IN RICEZIONE: 4; MURI PUNTO: 12. Tempi: 3; Sostituzioni: 1

SAN VITO: TOTALE PUNTI : 77; PUNTI FATTI: –; ERRORI FATTI: 26; BATTUTE ACE: 4; BATTUTE SBAGLIATE: —; ATTACCHI PUNTO: —; ATTACCHI SBAGLIATI: —; MURI PUNTO: 11. Tempi: 7; Sostituzioni: 8

 

Nella giornata della Donna, si invertono i ruoli e sono le nostre ragazze a regalarci il fiore più bello: quello della Vittoria!

Che è ancora più bella perché ottenuta in Trasferta (ed anche questo tabù è stato sconfitto!) e soprattutto perché ottenuta con un’ottima prestazione corale, di squadra!

I timori e le tensioni della vigilia c’erano tutti ed hanno fatto capolino anche nel corso della settimana di allenamento, in preparazione a questa delicata trasferta.

Compagno ha dovuto più volte strigliare i suoi “cavalli” e riportarli alla giusta concentrazione.

In casa vicentina invece tutto sembrava girare per il verso giusto. Reduce da una sofferta vittoria in trasferta contro il Thermal Aliper, ma pur sempre una vittoria, per chi come noi, viveva del “mal di trasferta” e sorridente per il rientro, dopo un anno di lontananza dai campi, causa infortunio, di capitan Ruaro (una da 20 punti a partita!), Mister Sesso iniziava bene il primo set, partendo a razzo (5-1).

Dopo un avvio demoralizzante (due battute sbagliate, una ricezione alle stelle ed una “stampata a  muro “ su Todaro) il Preganziol però tira un po’ su la testa ed inizia ad “usarla”. Pian pianino recupera punticino, dopo punticino, ma non riesce a dare la “zampata” finale. Il primo set si chiude meritatamente con il punteggio di 25-22 per le arancioni. 

Nel secondo set cambia la musica. Il Preganziol non concede più nulla in battuta e nemmeno in ricezione. La difesa ancora non decolla, ma attacco e muro iniziano ad affilare le lame! Il set viene vinto dalle “rosse” di Compagno e segna la strada per il  successo finale.

Nei set seguenti infatti il Preganziol non lascia scampo al GPS: il servizio graffia quanto basta; la ricezione tiene e la difesa è molto più attenta e non spreca palloni, aiutata da un muro “super” e da un attacco che sbaglia veramente pochissimo.

Tre punti preziosissimi che ci portano al secondo posto in classifica, a due punti da Dolo e Virtus Volley (terzi in classifica), ma a 16 dalla Corazzata SPAKKA VOLLEY, che quest’anno, è proprio il caso di dirlo, ha “spakkato” il Campionato.

E sabato prossimo cosa ci presenta il Menu? PREGANZIOL – SPAKKA VOLLEY. Seconda contro la Prima della classe.

Davide contro Golia, oppure Ulisse contro Polifemo, poco cambia! In casa nostra, dove NON ABBIAMO MAI PERSO, cedendo solo un punto!

Il Palazzetto sarà stracolmo di tifosi….. le ragazze ce la metteranno tutta per regalarci un altro FIORE!              

 

 

 

 

Lascia un commento