Giù il sipario sulla 12^ edizione dei Centri Estivi #NoParking GREEN TEAM ‘Educhiamoci giocando’ organizzati dalla Polisportiva Preganziol da giugno a settembre, un evento che dal 2010 accompagna le estati dei ragazzi di Preganziol e dei paesi limitrofi.
L’offerta di quest’anno è stata articolata da ben 13 proposte gestite dalle associazioni culturali, dalle scuole, dalle parrocchie, dai privati e dalle associazioni sportive con l’obiettivo di dare risposte concrete alle domande di sport e socialità dei nostri bambini/ragazzi.
La Polisportiva Preganziol si è contraddistinta in special modo per l’offerta di un notevole numero di discipline sportive, oltre alle classiche pallavolo M/F, tennis M/F e kickboxing M/F, inserite e mescolate con un progetto Educativo Culturale imperniato sulla storia, l’archeologia, l’ecologia, il rispetto ambientale e il risparmio delle risorse.
Questi i numeri delle 12 settimane dell’edizione 2021:
- 421 presenze di cui 335 dai 6 ai 14 anni e 86 dai 3 ai 5 anni
- 109 i giovanissimi nuovi tesserati alla Polisportiva Preganziol (59 maschi e 50 femmine)
- 12 gli sport praticati
- 570 ore di Centri Estivi NO STOP
- 34 gli operatori utilizzati (tutti del nostro territorio)
- 0 infortuni/quarantene/isolamenti (grazie anche i rigidi Protocolli Covid-19 adottati)
- 330 ore totali dedicate per le cosiddette attività non istituzionali
- 105 ore totali dedicate per gli sport istituzionali
- 63 ore totali dedicate per gli sport effettuati con l’ausilio di professionisti esterni
Lo staff dei Centri Estivi #NoParking vi augura un buon rientro a scuola e vi dà appuntamento all’edizione 2022 che sta già iniziando ad essere progettata.
Nel frattempo, sono aperte le iscrizioni alle tante attività sportive agonistiche e ludico motorie che la Polisportiva offre, approfittando del mese gratuito… (per maggiori informazioni clikka QUI)
Non fermatevi di fronte al Covid-19 perché la Polisportiva non si fermerà e sarà sempre pronta a ripartire con voi, IN SICUREZZA!