Non vogliamo e non possiamo dimenticare che non più tardi di quindici mesi fa l’Emilia Romagna è stata colpita da un sisma che l’ha brutalmente sfregiata.

Nessuno e niente è stato risparmiato, nella logica “democratica” del lutto e della sciagura.

Anche le opere d’arte, le chiese, le scuole, le palestre si sono piegate alle scosse della terra!

Abbiamo perciò pensato che sarebbe stata un bellissima cosa, sviluppando il concetto di ATLETA A TUTTO TONDO ed in forza anche dei principi Sani e Forti del nostro CODICE ETICO, ospitare nei nostri CENTRI ESTIVI NO PARKING alcuni bambini della Scuola di un Comune terremotato.  Siamo perciò arrivati, attraverso l’aiuto dell’Assessore allo Sport Zamberlan, fino al Comune di San Possidonio (Mo) e siamo andati a trovare il Vicesindaco ed il personale dell’Ufficio Scuola, già lo scorso marzo.

Bene!!!

Finalmente è giunta l’ora.

Arriveranno il 19 agosto mattina:

 

FIKRI ILIAS

MAZHAR NADIR

SINGH GURSIMRANJOT

Staranno con noi e parteciperanno ai nostri intensissimi programmi previsti per la settimana dal 19 al 23 agosto: PANEM NOSTRUM, CURIOSI DI NATURA, ORIENTEERING, TRAVELSPORT, TENNIS E PALLAVOLO!!!

E poi … tutti alla Fattoria Didattica e Co-Housing Rio Selva di Bruno Moro a rifocillarci e a riposare!!

Ai ragazzi di San Possidonio, al Comune di San Possidonio e a Clara Porta, in particolare, un ringraziamento per averci scelto.

Un grazie anche alle famiglie che avevano dato la loro disponibilità ad accogliere nelle loro case i tre ragazzi emiliani.

A noi tutti, invece  un incoraggiamento a fare sempre di più e sempre meglio e prepariamoci  a ricevere nel migliore dei modi i nostri piccoli e importantissimi ospiti!!!

Lascia un commento