26/01/2013    San Vito di Altivole

Asolo Volley – Polisportiva Preganziol 0-3

18-25, 10-25, 23-25

 

Quella di sabato era una partita decisiva per noi della 2^ divisione, partita che ci avrebbe permesso di raggiungere  i primi posti in classifica e, proprio per questo motivo, una partita da non sottovalutare. La nostra squadra, benché si trovasse davanti un avversario del tutto sconosciuto, non si è persa d’animo: siamo entrate in campo consapevoli che ogni punto “regalato” o la minima mancanza di concentrazione avrebbero dato un vantaggio alle avversarie rendendo difficile il risultato ottimale per il Preganziol.

I primi punti non sono stati affatto facili da portare a casa ed  entrambe le squadre hanno combattuto punto su punto. Dopo iniziali istanti di esitazione da parte della linea d’attacco, il set è girato a nostro favore ed è stato chiuso 18 a 25. Il secondo set è stato quasi una “passeggiata”: un po’ per il gioco semplice e pulito messo in atto dal Preganziol, un po’ per la totale rinuncia dell’avversario, il parziale si è chiuso 10-25.

Sarà stata la sicurezza nella nostra superiorità rispetto alle avversarie o la convinzione che oramai la partita era nelle nostre mani, fatto sta che il terzo set si è presentato più insidioso di quanto si pensasse. L’Asolo infatti non ha perso alcuna occasione per fare punto, mettendo in crisi la nostra formazione; il Preganziol ha rincorso il punteggio fino agli ultimi punti del set e grazie al sostegno che ognuna di noi ha dato all’altra ed ai “nervi saldi” siamo riuscite a superare il momento critico e a portarci a casa la partita.

Speriamo quindi di continuare così e di perdere il nostro abbonamento alla seppur positiva marcia del 3 a 2.

 

 

Lascia un commento