Dopo la conferenza stampa di stamattina, le Finali Nazionali Under 14 Femminili girano pagina e da oggi si inizia a fare sul serio.

Non che fino a ieri non si sia giocato, anzi; abbiamo visto buone squadre, con atlete di ottimo calibro, già pronte per campionati di serie di un certo livello.

Ieri il nutrito pubblico del Palazzetto di Sambughè oltre ad apprezzare dell’ottima pallavolo si è trasformato in una “torcida” quasi sudamericana grazie al tifo appassionato e colorito dei bambini della Scuola Elementare, che in massa sono giunti a sostenere le giocatrici di fuori provincia.

Dopo la festa delle premiazioni di ieri sera all’Anfiteatro di Via Manzoni a Preganziol, se ne vanno 12 delle 16 squadre ammesse alla prima fase.

Nel nostro Palazzetto di Sambughè resta il Laguna Volley Clodia Chioggia (una delle tre società portacolori del Veneto), mentre tornano nella propria Regione CR Alta Valsugana (Tn), Foca Masi Casalecchio (Bo), Asci Villa Bebè (Po).

Arrivano stamattina invece Bioresolve Avolio V. Castrovillari (Cs), Team 80 Gabicce- Gradara, Union Volley Pinerolo (To).

Le prossime partite che vedremo da giovedì pomeriggio a sabato sono:

ore 15.30 (inizio gara): Pinerolo – Castrovillari

ore 17.00 (a seguire): Team Gabicce – Laguna Volley Clodia

 

Venerdì 19 maggio.

Ore 9.00 (inizio gara): Castrovillari – Team Gabicce

Ore 10.30 (a seguire): Laguna Volley Clodia – Pinerolo

 

Ore 16.00 (inizio gara): Castrovillari – Laguna Volley Clodia

Ore 17.30 (a seguire): Team Gabicce – Pinerolo

 

Sabato poi si disputeranno le gare di semifinale e finale dal 9° al 16° posto ed i quarti di finale e semifinale dal 1° all’ 8°posto.

 

Domenica 21 la conclusione con il calendario delle gare delle finali dal 1° all’8° posto e la finalissima per il 1° e 2° posto che si disputerà al Natatorium di Treviso in Viale Europa.

 

Lascia un commento