Terza Divisione Under 16 Gir. C

Pol. Preganziol – Volley Fontane 3 – 0

(25 – 13; 25 – 17; 25 – 13)

Ultimo scalino da superare, ebbene sì, questa era la partita che avrebbe deciso se quel posto in seconda divisione, tanto lottato e desiderato, sarebbe stato nostro.

All’ andata la partita non era stata giocata serenamente; c’era moltissimo disordine e il risultato finale è stato di un 3-2 per la nostra squadra. Domenica scorsa abbiamo voluto perciò cancellare la gara dell’andata e riscattarci.

Sapevamo che questa partita avrebbe confermato il nostro primato in classifica e per questo siamo entrate in campo con la voglia di vincere. Nel primo set siamo state brave a gestire la fase di battuta e siamo riuscite a contrattaccare quasi tutti i palloni. La ricezione, come al solito, ci ha messo in difficoltà in alcuni momenti, ma ne siamo uscite senza troppi danni ed abbiamo chiuso il set con un netto 25-13.

Il secondo set ha avuto lo stesso andamento del primo, qualche errore in ricezione e qualche errore in attacco, ma alla fine abbiamo vinto anche questo parziale! Così eravamo sempre più vicine al nostro obiettivo ed avevamo anche la possibilità di un risultato netto, che confermasse la nostra supremazia.

Abbiamo dunque iniziato l’ultimo set con ancora più voglia di giocare e di divertirci; il tifo si è fatto sempre più acceso ed ogni punto faceva “sbocciare” un sorriso … fino al “fischio finale”, liberatorio, dell’arbitro. Dopo il lavoro di un anno intero siamo state premiate; siamo una squadra molto unita e questo è stato il risultato più soddisfacente per tutte noi!

Ma non è finita ancora del tutto; ci manca l’ultima partita, la prossima domenica.  Vogliamo ritornare in campo con la stessa voglia di vincere e di divertirci!

Lascia un commento