SERIE C – GIRONE B
POLISPORTIVA PREGANZIOL – VIRTUS VOLLEY : 3 – 1
12 – 25 (16′); 25 – 21 (25′); 26 – 24 (28′); 25 – 15 (22′)
POLISPORTIVA PREGANZIOL: 2-Massariol (0); 5-Vanzan (n.e.); 7-Miglioranza (13); 8-Casarin (17); 9-De Nardi (7); 10-Russo (8); 12-Busnardo (12); 13-Marta (n.e.); 14-Buso (1); 15-Todaro (10); 16-Scattolin (L2); 18-Tronchin (L1); 19-Bellinaso (3)
Allenatore: Lidia Compagno
MVP: CASARIN CLAUDIA

VIRTUS VOLLEY: 1-Malesani (L1); 2-Parini (10); 3-Piacenza (9); 5-Riva (n.e.); 6-Tosadori (L2); 7-Antolini (8); 8-Turri (10); 9-Grassi (2); 11-Basciani (3); 12-De Conti (0); 13-Zampieri (5); 15-Adami (16); 18-Adanna (n.e.)
1° Allenatore: Chemello Mauro
2° Allenatore: Foresti Daniele
MVP: ADAMI GIULIA

POLISPORTIVA PREGANZIOL: PUNTI FATTI: 71; ERRORI FATTI: 22; PUNTI TOTALI INCONTRO: 88; BATTUTE ACE: 5; BATTUTE SBAGLIATE: 7; MURI PUNTO: 10; ATTACCHI SBAGLIATI: 14; ATTACCHI MURATI: 3. Tempi: 6; Sostituzioni: 4
VIRTUS VOLLEY: PUNTI FATTI: 63; ERRORI FATTI: 17; PUNTI TOTALI INCONTRO: 85; BATTUTE ACE: 6; BATTUTE SBAGLIATE: 6; MURI PUNTO: 3; ATTACCHI SBAGLIATI: 8; ATTACCHI MURATI: 10; Tempi: 6;Sostituzioni: 7
ARBITRO: Lombardi Carlo (VE).
Segnapunti: Visentin Antonella
DURATA INCONTRO: 91 minuti; DURATA TOTALE INCONTRO: 100 minuti
Chi siamo?
Il Mister Hyde del Primo Set…. con un comportamento da film horror o il Doctor Jekyll del romanzo di Stevenson?
Il film visto sul parquet del palazzetto di Sambughè poteva proprio assomigliare alla pellicola di Fleming.
Ciak, si gira!
In un men che non si dica, Compagno strabuzza gli occhi ed è, a dir poco, incredula.
Dopo aver schierato Buso in regia, con Bellinaso opposto, Russo e Busnardo nelle diagonali e capitan Todaro e De Nardi al centro, libero Scattolin, con Casarin febbricitante e Tronchin acciaccata…. si arriva al primo time out sul 3-8 e al giro di boa del primo set 14 punti sotto.
Il Virtus fa tutto secondo copione…. quel copione studiato nel corso della settimana, girato e rigirato e che doveva essere conosciuto da tutto il Cast degli attori, ma in realtà gli attori sembrano attanagliati dalla sindrome da palcoscenico.
Nel secondo set si mischiano le carte e Compagno rispolvera Bellinaso in posto 2, Casarin a fare da opposto, confermando Russo, Busnardo e la coppia di centrali, con Tronchin Libero.
Si parte subito bene; migliora la ricezione ed il muro prende le misure ai laterali veronesi.
Casarin, con le sue potenti staffilate, infiamma il pubblico e fa salire, oltre alla sua temperatura, anche quella di tutta la squadra, che sembra trasformata.
Il meccanismo comincia, magicamente, a funzionare. L’attacco su Cambio Palla è convincente, aiutato da una ricezione più sicura; ancora qualche difficoltà nelle fasi di contrattacco dove il Virus riesce a finalizzare meglio le palle recuperate, con una difesa più tonica. Il set finisce 25-21.
Nel terzo parziale il Preganziol sembra rinfrancato, ma troppi sono i chiaro-scuri e Compagno rigioca la carta Miglioranza al posto di Russo. Le squadre proseguono appaiate, si gioca punto a punto. Coach Chemello sostituisce Adami con Turri e poi una spenta Grassi con De Conti, fino al 23-20 per le ospiti.
Time out di Compagno che incita le sue ragazze a fare di più e ad aver il Coraggio che, sembra, mancare.
Si rientra e, in serie: attacco su Ricezione di Busnardo, attacco BP di Todaro e nuovo attacco BP di Miglioranza. Parità e time out Virtus. Poi uno splendido attacco di Casarin, il susseguente muro della stessa e la forza devastante di (Nene) Miglioranza, fanno il resto.
Il 4° set è solo un copione ben interpretato, con tutti gli attori a loro agio sulla scena.
Si conclude tra gli applausi del pubblico e tre punti importanti per il morale e per la classifica.

Lascia un commento