Controlla qui sotto se il tuo sport può proseguire regolarmente.

LA POLISPORTIVA PREGANZIOL, in ottemperanza al DPCM del 24 ottobre 2020, al comunicato del Comune di Preganziol del 26 ottobre 2020, alle comunicazioni delle Federazioni di Volley e di Tennis, ai Protocolli Federali e Interni Anticontagio sottoscritti, rende noto quanto segue:

1) ATTIVITA’ MOTORIE,  SPORT INDIVIDUALI, DI SQUADRA E DI CONTATTO SVOLTI IN PALESTRA, non riconosciuti di interesse nazionale (GINNASTICA, TOTAL BODY, YOGA E TECNICHE DI RILASSAMENTO, AVVIAMENTO ALLO SPORT, PREPARAZIONE ATLETICA AGLI SPORT, MINIVOLLEY, S3, UNDER 12, VOLLEY AMATORIALE FEMMINILE E VOLLEY AMATORIALE MISTO, KICK BOXING E DIFESA PERSONALE ADULTI, KICK BOXING E DIFESA PERSONALE BAMBINI E RAGAZZI):  sono sospesi fino al 24 novembre 2020.

2) SPORT DI SQUADRA E DI CONTATTO SVOLTI IN PALESTRA in quanto riconosciuti di interesse nazionale, secondo quanto ripotato dalla FIPAV all’articolo 1 del regolamento gare (VOLLEY UNDER 13 – UNDER 15 – UNDER 17 – UNDER 19) COMPRESI ALLENAMENTI E COMPETIZIONIsono consentiti, quindi si ritorna in palestra da oggi MERCOLEDÌ 28 OTTOBRE 2020.

3) TENNIS: LA SCUOLA SAT, L’AGONISTICA, I CORSI INDIVIDUALI E LE ORE DI TENNIS CHE I SINGOLI ASSOCIATI PRENOTANO TRA LORO SI POSSONO SVOLGERE SOLO ALL’APERTO. NON SARANNO DISPONIBILI GLI SPOGLIATOI, NÉ IL SERVIZIO BAR. NON SARA’ POSSIBILE USUFRUIRE DEL PALLONE PRESSOSTATICO (campo 3) NÉ DELL’IMPIANTO COPERTO (campo 4). Quindi da oggi MERCOLEDÌ 28 OTTOBRE 2020 si potrà prenotare solo all’esterno e sui campi n. 1 e n. 2 (senza spogliatoi e servizio bar) e finché  il “meteo” ce lo consentirà, poi…. chiuderemo l’impianto fino a nuove disposizioni. 

Le lezioni della SAT e dell’AGONISTICA, qualora non si potesse giocare a causa di condizioni metereologiche avverse, verranno recuperate nel corso del mese di giugno (e non oltre). 

L’attività di preparazione atletica per il Tennis si farà all’esterno presso gli impianti della Scuola Media. 

TUTTO CIÒ, SALVO NUOVE DISPOSIZIONI NORMATIVE E/O FEDERALI che dovessero essere emanate prima del 24 novembre p.v. e che potrebbero cambiare quanto riportato nel presente comunicato. 

Di seguito le disposizioni ufficiali della FIT e della FIPAV

TENNIS – FIT

Clikka QUI

VOLLEY – FIPAV 

Clikka QUI

NOTA FEDERALE DEL 26 OTTOBRE 2020
La Federazione Italiana Pallavolo, in base all’articolo 1 del nuovo DPCM emanato il 24 ottobre in base al quale ‘restano consentiti soltanto gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale’ e con riferimento all’articolo 1 del regolamento gare già citato e reso noto in occasione della nota stampa diramata in data 19 ottobre, ha stabilito che l’attività sportiva riguardante i Campionati di interesse Nazionale (Serie A, B, C e di categoria Under 13, 15, 17, 19) proseguirà.Tale attività, comprendente gare e allenamenti, sarà consentita, ovviamente, nel totale rispetto dei protocolli federali fin qui emanati.Contestualmente la FIPAV effettuerà uno screening dettagliato per capire la disponibilità degli impianti utilizzabili alla luce dell’ultimo DPCM, delle relative FAQ (domande utili) e delle differenti ordinanze regionali.Ciò significa che la partenza dei campionati nazionali di serie B è confermata per il 21 di novembre, ma allo stesso tempo si stanno già vagliando formule di gioco alternative e modifiche ai calendari che possano garantire la regolarità dei campionati a seconda dell’evoluzione della pandemia.Allo stesso modo la FIPAV rende noto che sta completando una valutazione dell’impatto della pandemia sulle migliaia di società sparse sul territorio nazionale ed entro venerdì verranno fornite ulteriori indicazioni in base alle verifiche effettuate.Come detto, il nuovo DPCM non consente le attività di carattere regionale, quindi, rispetto a sette giorni fa, saranno necessarie restrizioni per ciò che riguarda la serie D, la prima, seconda e terza divisione: in sostanza ci sarà la sospensione di qualsiasi forma di attività, sia allenamenti sia gare.Per quanto riguarda poi il Volley S3 e l’Under 12, sono sospese anche le attività in forma individuale a eccezione di quelle eventualmente svolte all’aperto.Infine il nuovo DPCM vieta la presenza del pubblico a tutti i livelli: le gare saranno da intendersi quindi a porte chiuse.La Federazione Italiana Pallavolo, confidando nel senso di responsabilità dei propri tesserati e degli addetti ai lavori, tiene a ribadire, ancora una volta, che resta di fondamentale importanza l’adottare comportamenti di buon senso sempre nel rispetto delle prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da Covid-19; così come è di primaria importanza la tutela dei rappresentati legali delle società.