Partecipa al concorso “70 anni di azzurro nella pallavolo” promosso dall’Associazione nazionale atleti olimpici e azzurri d’Italia. Potresti essere premiato a Palazzo Vecchio a Firenze circondato/a dagli atleti/e della nazionale di volley!

Qui sotto le due modalità di partecipazione al concorso. Per maggiori informazioni rivolgiti alla segreteria della Polisportiva Preganziol.

Concorso grafico per le SCUOLE SECONDARIE DI I GRADO

Proposta di partecipazione al concorso grafico DIPINGI IL TUO VOLLEY.

Un impegno …. poco impegnativo (scusate il gioco di parole) che potrebbe rientrare anche nelle attività didattiche annuali, con il quale si richiede ai giovani studenti di rappresentare momenti specifici delle azioni dei giocatori in campo (anche di tecnica individuale) o situazioni ambientali legate al volley.

Concorso letterario per SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO

Proposta di partecipazione al concorso letterario su temi inerenti l’etica nello/dello sport all’insegna dello slogan SPORT INSIEME. Lo sport è un’attività di confronto che si fa “con qualcuno”, non “contro qualcuno”. Si deve sempre rispettare l’avversario, senza cercare di superarlo con mezzi impropri (doping, scorrettezze in gara, offese, ecc) per la ricerca della “vittoria comunque”.

Dopo varie selezioni conseguenti a giudizi di esperti (a questo proposito facciamo presente che faranno parte della giuria anche membri dell’ A.M.O.V.A., Associazione delle Medaglie d’Oro al Valore Atletico) i primi tre classificati delle due categorie saranno invitati per una premiazione ufficiale con attestato di partecipazione (con indicata la posizione nella graduatoria finale) nel contesto di una cerimonia, alla quale presenzieranno decine di azzurri e azzurre del volley. Al momento il luogo previsto è il prestigioso Salone dei 500 di Palazzo Vecchio a Firenze. L’attestato comunque è previsto fino al 15° posto in classifica. Per i primi tre delle due categorie sono previsti anche dei premi singoli ed un premio collettivo per la classe di cui fanno parte.

Lascia un commento