La seconda settimana dei Centri Estivi #noparking si apre subito con il secondo capitolo del progetto LA ROCCIA SU CUI SEDERSI. La nostra Arianna Capiotto ci farà compagnia tutto il giorno: la mattina ci parlerà, attraverso i personaggi della mitologia greca, di autodeterminazione e aiuto, mentre nel pomeriggio inizierà il progetto teatrale. Tema: Il mito del filo di Arianna è costellato da momenti in cui i protagonisti si trovano a decidere sul da farsi. Partirà Teseo? Arianna lo aiuterà? Riusciranno a scappare assieme? Il padre Egeo riabbraccerà il giovane principe? Lo scopriremo assieme.

Brochure della settimana dal 20 al 25 giugno QUI

Inizia in questa settimana anche il progetto #SPERIMENTAUNLIMITE, in collaborazione con l’associazione no profit Areartistica ASD. Laboratorio esperienziale che genererà nei nostri ragazzi un ritorno di sensibilizzazione e comprensione particolarmente intenso e concreto rispetto alla tematica della disabilità.

Mercoledì Marina Stocco, allenatrice e giocatrice di BASKET ci avvicinerà alla sua passione. Martedì e giovedì, verrà invece a trovarci Angela Pistis, allenatrice e giocatrice di CALCIO. Due sport di squadra per scoprire le dinamiche del gruppo, della condivisione di un obiettivo e per provare cosa significa avere il coraggio di essere “uno” e essere “parte”.