È iniziata la prima settimana dei Centri Estivi Green Team #NoParking di Preganziol che si concluderà venerdì sera con il primo “Red Friday” dell’estate. In programma, a partire dalle 18.30, l’intrattenimento con Fast Dog (ogni informazione QUI) e la cena a pic nic. Prenotazioni entro giovedì: info@polisportivapreganziol.it

Il programma dei Centri Estivi, oltre a proporre i laboratori storico scientifici (leggi QUI), si snoda attraverso l’apprendimento e la pratica di numerosissimi sport fra i quali l’atletica leggera.

Massimo Lucchese

A curare l’approccio alla regina degli sport è l’istruttore federale Massimo Lucchese: «Andrò a proporre in forma ludica in base alle età dei bambini le attività di propedeutica dell’atletica leggera con dei giochi sulla tecnica di corsa, sui salti (alto e lungo), la corsa in velocità e resistenza e sui lanci (palla medica e vortex). I bambini, così, si potranno rendere conto di cosa voglia dire fare atletica, sempre nel rispetto di quello che secondo me è l’aspetto più importante di ogni tipo di sport, cioè il divertimento. Perché lo sport è sicuramente benessere e salute ma, prima di tutto, rispetto e divertimento!»

Programma Centri Estivi Green Team #NoParking di Preganziol QUI