Si è conclusa nel migliore dei modi l’ultima giornata del campionato a squadre regionale per gli atleti U12 e U16 della Polisportiva Preganziol.
Eccoci qua, venerdì 1 maggio, entrambe le le nostre squadre disputano gli ultimi incontri in casa. Ore 9 puntuali si comincia con i piccoli tennisti dell’U12 che sfidano il T.C. Villa Guidini. Primo singolarista Loris Mei che come da pronostico regola in neanche un ora di gioco il suo avversario, di tutto rispetto, con un sontuoso 6-1 6-1. Nel secondo singolare scende in campo il talentuoso ma indomabile Michelangelo Manfren, che facendo sudare sette camicie al capitano e al pubblico di casa riesce a vincere la partita contro un avversario veramente ostico per 7-6 7-6. Quindi avanti 2-0 e con la vittoria in pugno, scendono in campo per il doppio i nostri inarrestabili Matteo Toniolo e Lorenzo Curiel, coppia oramai consolidata che infatti non delude e vince per 2-6 6-4 10-6 portando la squadra della Polisportiva al netto 3-0!!
Neanche il tempo di esultare che arriva al nostro club l’armata U16 del Country Club Cortina. Nessun problema, al varco ad aspettarli già pronto per il primo singolare c’è il nostro asso Giacomo Gonzato classifica 4.3 che giocando il suo miglior tennis si impone sul suo avversario con un severo 6-1 6-0. Nel secondo singolare schiero la new entry Simone Rossini che gioca la sua prima partita ufficiale in carriera, persa 6-1 6-1 ma facendo un ottima figura di fronte ad un avversario molto forte e con esperienza. Nella tensione dell’1-1, decido di rimettere in campo per il doppio decisivo la sicurezza di Giacomo Gonzato, affiancato dal nostro esperto nel “mantenere la calma” Stefano Zara. Decisione azzeccata e partita vinta per 7-6 6-2! Quindi anche l’U16 vince 2-1 contro il Country Club Cortina. Complimenti anche a Matteo Visentin che nelle prime due giornate si è schierato come ottimo doppista. Adesso in bocca al lupo a tutti per i tornei individuali! Vamoss