Polisportiva Preganziol Under 16 AM anno 2013-2014 Small

Campionato U16 Girone C

Polisportiva Preganziol A – Olimpia Postioma 2 – 3

23-25, 25-20,18-25, 25-20, 11-15

Berton Veronica (K), Bonroy Kalè, Furlan Veira, Gazzola Lucrezia, Lorenzetto Alessia (L), Pomarè Elena, Zambon Petra

Gazzola sostituita da Alessia Danesin

Pomarè sostituita da Nicoletti Serena

Furlan sostituita da Moretto Valentina

Partita molto combattuta quella che abbiamo giocato domenica 27 ottobre con l’under 16 contro l’Olimpia Postioma.

Il primo e il secondo set sono stati giocati bene, con impegno e concentrazione mostrando fin da subito un gioco molto equilibrato. Il primo set è stato vinto dalla squadra ospite per 25 a 23, mentre il secondo set  è stato vinto dalle padrone di casa per 25 a 20.

Nel terzo set abbiamo avuto un calo di concentrazione, dopo i due precedenti set molto intensi e soprattutto dopo il set appena conquistato; ma nella pallavolo le pause si pagano ed è così che le ragazze del Postioma si guadagnano il terzo parziale.

Nel quarto set abbiamo lottato con grinta e spirito di squadra; non volevamo assolutamente mollare e … detto… fatoo ecco arrivare la vittoria, sempre con il punteggio di 25 a 20.

Ristabilita la parità, bisognava affrontare la sfida più dura…il quinto set. In campo c’era molta concentrazione e voglia di giocare, nessuno voleva perdere.  Ma la bravura delle nostre avversarie e la nostra tanta tensione in campo ci hanno fatto commettere qualche errore di troppo che ha permesso all’ Olimpia Postioma di portarsi a casa questa partita, invero molto sudata.

Nonostante la sconfitta abbiamo giocato bene, con ordine e meticolosità; siamo riuscite a guadagnare un punto importante.

Come dice sempre la nostra allenatrice, in under 16 non è importante vincere o perdere ma giocare bene, con ordine e sostenersi a vicenda come una vera squadra.

Lascia un commento