Valutazioni e relazione sull’attività 2023, propositi per il 2024 ma anche bilanci e auguri natalizi. È durata più di due ore la consueta assemblea dei soci di fine anno della Polisportiva Preganziol, tenutasi lunedì 19 dicembre. Presente il consiglio direttivo e una rappresentanza dei soci o i loro genitori in caso di minore età.
All’interno della palestra delle scuole medie, è stata approvata la variazione di alcuni punti dello statuto societario. Si è trattato di un adeguamento più formale che sostanziale in linea con le norme introdotte dalla riforma dello sport, adeguamento del personale compreso.
Successivamente, il presidente Oscar Zandomeneghi ha ricordato l’offerta 2023 a vantaggio dei più di 500 iscritti. In particolare, si sono sottolineati la grande partecipazione e di conseguenza l’apprezzamento della cittadinanza ai centri estivi #NoParking che hanno intrattenuto e formato lungo tutta l’estate numerosi ragazzi di Preganziol e dei comuni limitrofi.
Inoltre, è stata menzionata la festa dei quarant’anni di fondazione della Polisportiva e sono stati espressi i propositi per la nuova annata. Su tutti, l’obiettivo di crescere nelle attività che caratterizzano la Polisportiva Preganziol, in particolare nella pallavolo, cercando di tornare ad avvicinare i numeri sfoggiati fino a qualche stagione fa.
Un altro punto fisso resta la continua diffusione della marcata connotazione etica del sodalizio che è senza fini di lucro e che proprio per questo ha confermato gli importi delle quote, fra le più basse nel territorio, nonostante i vertiginosi rincari alla voce energia.
Il lavoro del direttivo della Polisportiva Preganziol non cambia rotta: proseguirà costante nell’incoraggiare una dialettica di appartenenza laddove possa emergere una dinamica cliente/fornitore.