Volley Under 13

Marchi di Qualità per il settore giovanile Volley 2016-2017: Veneto protagonista con 36 società (su 357 a livello nazionale)

Non potevamo non esserci!!! Soprattutto perché, attraverso questo riconoscimento, viene celebrato il lavoro e la dedizione di un gruppo di persone che sta veramente dando il massimo, da anni, in questo settore. Il “massimo” per quanto riguarda la preparazione, la professionalità, la disponibilità, l’abnegazione, lo spirito di servizio, tenuto conto del fatto che gli impianti sono quelli che sono, le risorse pure e la morsa della crisi economica non aiuta certo a donare fondi allo Sport ed alle Associazioni Sportive.

Ecco perché diciamo GRAZIE, di cuore a tutte QUESTE persone, che non nominiamo (per non dimenticarne qualcuna, anche del recente passato), che in ogni modo ed in ogni ambito hanno contribuito per la quinta volta consecutiva (su sei edizioni) a portare la POLISPORTIVA PREGANZIOL tra le eccellenze dell’attività sportiva giovanile nazionale.

Un Grazie particolarissimo a tutti gli sponsor, preziosi e silenziosi sostenitori di questa e di tutte le altre attività giovanili e seniores.

Un Grazie ai sostenitori (amici, conoscenti, persone di cuore e di buona volontà) che, attraverso il 5 per mille, ci consentono di investire fondi importanti per l’attività giovanile.

Riportiamo integralmente l’articolo apparso sul Sito della FIPAV REGIONALE:

mercoledì 04 novembre 2015 – News Comitato Regionale

Alla sesta edizione del bando del progetto federale hanno aderito 763 realtà provenienti da tutto il territorio nazionale.

Con 36 società il Veneto del volley è di nuovo sinonimo di eccellenza grazie al riconoscimento federale del Marchio di Qualità per il settore giovanile FIPAV 2016-2017. Al termine di un lungo processo di valutazione e analisi, la sesta edizione del bando ha decretato le società meritevoli grazie al lavoro delle numerose realtà che investono tempo, risorse e passione nell’attività giovanile.
Questa iniziativa ha visto crescere la sua importanza con il passare degli anni e quest’anno ha visto anche l’introduzione della procedura online per la compilazione delle schede di partecipazione.
Un’innovazione molto apprezzata dalle società che hanno risposto in maniera massiccia, sono state infatti 763 le richieste di adesione al progetto.
Attraverso il form online ogni club ha inserito i dati relativi ai quadri di attività presi in considerazione per la valutazione finale: 1. Area Reclutamento, 2. Risultati Tecnici, 3. Settore Tecnico e Dirigenziale, 4. Settore Sanitario, 5. Progetti Scolastici, 6. Partecipazioni e Organizzazione tornei conferenze, 7. Beach Volley, 8. Sitting Volley, 9. Area Comunicazione, 10. Area Progetti Etici e Solidali.

622 i sodalizi che compilando correttamente la scheda di partecipazione sono stati verificati, dopo un proficuo confronto con i Comitati Territoriali, invitati a partecipare attivamente.
A conclusione dell’accurato e attento processo di valutazione 357 sono risultate le società che hanno ottenuto, in base a determinate soglie di punteggio, i diversi marchi di qualità: Marchio Oro, Marchio Argento e Marchio Standard. Il Veneto si è aggiudicato 26 Marchi di Qualità Standard e 10 hanno raggiunto la certificazione Argento.

Per la provincia di Treviso solo 9 società possono fregiarsi del titolo di QUALITA’ NAZIONALE (su circa 82 società esistenti e tesserate presso il Comitato Provinciale FIPAV).

questo link l’elenco completo della società riconosciute.

Lascia un commento