Fine anno, tempi di analisi e di bilancio.

Mi è stato chiesto di “dire la mia” e lo faccio in veste sia di Direttore Sportivo, sia come “appassionato consigliere” della Polisportiva Preganziol.

Serie C

La squadra di Compagno si è un po’ spenta, rispetto al “fuoco e fiamme” di inizio campionato. Ma anche se gli obiettivi all’inizio non sono stati definiti, di comune accordo tra atlete e società, tutto sommato si possono ri-definire anche più avanti.

In Coppa Veneto la squadra si prepara ai Quarti di Finale (con altre sette società su 75 in Regione, iscritte al Torneo), ospitando l’Imarc Rossano, “corazzata” vicentina che si trova al primo posto del girone C (ma con due sconfitte su dieci gare). Appuntamento a Sambughè, sabato 28 gennaio ore 20.30 – gara unica.

In campionato le ragazze di capitan Busnardo sono attese dalla più lunga trasferta del girone. Il 6 gennaio la squadra giocherà a Ponti sul Mincio (Mn), contro la prima in classifica, la veronese Orotig Peschiera, che viaggi a “spron battuto”, con un’unica sconfitta, maturata contro un’altra trevigiana, il Bremas Maserada. Chissà che la città di Signore e Signori non riesca ancora a primeggiare sulla compagine della città di Romeo e Giulietta.

E’ chiaro a tutti che questa partita può, oltre ad invertire i dati statistici delle ultime gare, ritornare a dare vigore, fiducia ed autostima a tutto l’ambiente.

Under 16

Passata alla fase di eccellenza, con altre 15 formazioni, su 65 partecipanti ai vari gironi della categoria, la squadra allenata da Berardi inizierà ad affilare le proprie lame a partire dal 14 gennaio. Il girone B è costituito da fior di squadre, tra cui spiccano Giorgione, Mogliano e Bessica.

Prima giornata in casa, proprio contro il Giorgione Castelfranco, domenica 14 ore 11,30 al Palazzetto di Sambughè.

Seconda Divisione

Stessa squadra Under 16 oltre a tre atlete Under 18.

Quarta posizione in classifica, a tre punti dalla vetta, ma con un entusiasmo che va a mille, grazie anche alle ottime partite disputate al Torneo di Natale in terra veneziana, nel corso del quale la compagine di capitan Albano ha vinto e soprattutto convinto, mettendo in riga tutte le altre sette formazioni, alcune di queste al secondo anno di Under 18.

Under 13

Ancora ottima conferma delle ragazze “terribili” di Compagno e Gallas.

Il duo tecnico, non contento della seconda posizione nel Campionato Under 12 di metà giugno, dopo sei mesi chiude il 2017 al primo posto del girone, senza nessuna sconfitta e con solo tre set persi.

Si ritrova ora a giocarsi la fase di Eccellenza assieme ad altre 11 formazioni, sulle 53 iscritte al Campionato di categoria. Partenza a fine gennaio e … “se son rose .. fioriranno”.

S3, Mini, Avviamento, Interventi gratuiti nelle scuole

Tutto il resto dell’Universo Volley” sta procedendo bene, compreso il progetto IPS, che vede ancora un volta, ormai da più di 25 anni, la Polisportiva Preganziol stanziare a bilancio dei fondi per portare lo Sport a Scuola e farlo praticare gratuitamente ad alcune delle classi, definite assieme al corpo docente.

Nei prossimi mesi inoltre proseguiranno gli allenamenti del Mini e S3, nonché dell’Avviamento al Volley e a tutti gli sport, con partecipazione anche ai concentramenti provinciali.

Tutto il settore continuerà a dare il massimo e sarà impegnato su più fronti, dai Campionati alle Coppe, alle feste e sarà proiettato alla primavera … momento delicato e periodo nel quale gli obiettivi risulteranno, di sicuro, più chiari per tutti.

Senza dimenticare RITIRI SPORTIVI, CAMP SPORTIVI ESTIVI e …. tanto altro.

Buon 2018.

(in foto alcune fasi del Torneo di Mestre con la 2^ divisione)

Lascia un commento