Seconda divisione, girone B

Giorgione   vs.   Preganziol      3 – 0

25-23    25-8    25-20

La partita contro il Giorgione rappresentava per il Preganziol l’ultima grande sfida sia per guadagnarsi punti importanti, utili per i  play off, sia per una semplice ragione agonistica, dato che la squadra avversaria è al vertice della classifica di seconda divisione. La squadra del Preganziol comincia il primo set  con un discreto vantaggio, acquisito soprattutto grazie agli errori della  squadra  avversaria; il ritmo di partenza quindi  risulta molto basso per entrambe le compagini. Poi però il Giorgione ingrana la marcia e inizia a far punti su punti. Il Preganziol rimane quasi impassibile di fronte alla impetuosità delle padrone di casa e non riesce ad arginarla, perdendo di misura il primo parziale per 25-23.

Nel secondo set il Preganziol non entra mai in gioco e commette  troppi errori in tutti i fondamentali; la squadra non riesce a riprendersi  e si lascia totalmente  travolgere da un Giorgione sempre più “in palla”.

Nel terzo set (terminato  25-20), decisivo per le avversarie, il Preganziol si rimette in carreggiata, lasciando indietro  nel punteggio le ragazze di Castelfranco e creando un filo di speranza … ma  il vantaggio di sette punti non è bastato per vincere il parziale e così il Preganziol si è definitivamente arreso.

Non è di certo stata la partita che ci sia aspettava contro la squadra al vertice della classifica e  ci rimane l’amaro in bocca.

La strada per accedere ai play off ora è davvero ardua. Dobbiamo comunque fare la nostra strada, vincendo le prossime due gare e raggiungere quota 37 punti e poi sperare in qualche passo falso delle altre inseguitrici.

 

 

——


Lascia un commento